Concerti Carmen Consoli

Sito web ufficiale Carmen Consoli

Carmen Consoli: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.


di

Carmen Consoli, la voce confusa e felice della musica italiana.

Da confusa e felice che era agli esordi della carriera, la voce di Carmen Consoli è oggi tra le più calde del panorama musicale italiano.

La sicilianità intinta nel rock and blues è il  marchio di fabbrica dei suoi successi: da Amore di plastica a In bianco e nero fino a L’Ultimo bacio, “azzeccata” colonna sonora del film di Gabriele Muccino che proprio dal brano dell’artista catanese prende il nome.

 Le sue parole di burro non scivolano addosso. Anche in America il “fenomeno” Carmen Consoli viene particolarmente apprezzato, in particolare durante la prima parte della tournée 2008, che fa registrare il tutto esaurito.

Successi, naturalmente, replicati anche in Italia, nell’anno in cui festeggia il decennale dell’album Mediamente isterica, che dà il titolo al suo tour che approda, tra gli altri, al Palalottomatica di Roma, all’Alcatraz di Milano, alla Casa della Musica Federico I di Napoli e che attraversa in lungo e in largo lo Stivale, toccando città italiane come Piacenza, Pescara, Bologna, Firenze, Reggio Emilia e Torino, Bari e Senigallia.

Il 16 novembre 2010 è stato pubblicato Per niente stanca, album di raccolta che è stato anticipato dal singolo Guarda l'alba

 









 



Sito Ufficiale