Concerti Daniele Silvestri

Il sito del blog ufficiale di daniele silvestri 

Daniele Silvestri: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

Daniele Silvestri, cantautore romano è un artista di razza. Il suo nome per il pubblico di massa è legato ai tormentoni sanremesi, come Salirò e La Paranza, ma sarebbe davvero ingiusto limitare la parabola artistica di Daniele Silvestri a due motivetti sicuramente orecchiabili ma di scarso contenuto.

Daniele Silvestri è, invece, un poliedrico narratore in musica e parole, noto il suo impegno politico vicino a posizioni di estrema sinistra. Cuba la sua meta preferita di vacanza.

 Nel 1994 il suo primo album dal titolo “Daniele Silvestri”, poi nel 1995 nella sezione giovani del Festival di San Remo con il brano “L’uomo col Megafono”. Si classifica ultimo, come successe a Vasco Rossi e da lì inizia il successo.

Nello stesso anno, il singolo “Le cose che abbiamo in comune” contenuto nell’album “Prima di essere uomo” sbanca le classifiche. Il suo lavoro viene considerato il migliore della stagione. Due anni dopo si guadagna un posto d’onore al concerto del Primo Maggio. “Cohiba” la canzone in onore del Che, diventa una bandiera politica ed uno dei suoi successi più noti.

Iniziano così le collaborazioni celebri, con Fiorella Mannoia, Tiromancino, Max Gazzè, la produzione di testi musicali per commedie teatrali, dove lo stesso Daniele Silvestri, talvolta interpreta ruoli da attore.

Nel 2000 esce la prima raccolta, dal titolo, “Il meglio di Daniele Silvestri.

Nel 2003, dopo aver pubblicato l'album "Unò-duè", Daniele Silvestri raccoglie in un libro di successo, "L'Autostrada", il suo ultimo tour, con immagini e scene tratte direttamente dai suoi concerti.

Nel 2007, dopo il successo di critica ottenuto al Festival di San Remo con il brano "La paranza", pubblica l'album "Il latitante", che contiene alcuni brani realizzati in collaborazione con nomi importanti della musica italiana, quali Max Gazzè, Demo Morselli e Mauro Pagani.

A marzo 2011, Daniele Silvestri ha  pubblicato l'ultimo suo lavoro S.C.O.T.C.H

 




Sito Ufficiale