Concerti Eagles

Un Concerto di Musica dal Vivo

Eagles: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

Eagles, la leggenda del country rock pronta a incantare anche l’Italia

Gli Eagles sono uno dei gruppi musicali che possono vantare milioni di fans in tutto il mondo. Una vera e propria leggenda per gli appassionati del genere country rock.

Nati all’inizio degli anni ’70 grazie al chitarrista Glenn Frey  e al batterista Don Henley, gli Eagles, che comprendevano anche Bernie Leadon (chitarra e mandolino) e Randy Meisner (basso), conobbero il successo nel 1972 grazie all’album omonimo.

Dopo la pubblicazione di altri due dischi di discreto successo (Desperado e On the border), il cambio di passo per la band americana arriva nel 1976, anno in cui esce Hotel California, il loro brano più famoso che li incorona re del country.

Il brano spopola in tutto il mondo e per gli Eagles il riconoscimento è planetario, nonostante alcune diatribe interne al gruppo portano all’abbandono prima di Leadon e, successivamente di Meisner.

Sostituiti da Timothy Schmit (basso e voce), Joe Walsh (chitarra e voce) e Don Felder (chitarra), il gruppo non riesce a gestire al meglio il successo e, così, dopo aver pubblicato altri due album (Eagles Live e Greatest Hits: Vol II), gli Eagles si sciolgono nel 1982.

I membri di quella che era stata la band country rock più famosa al mondo tentano la carriera da solisti, con alterni successi. Nel 1993 decidono di pubblicare un disco che vuol essere un ricordo degli anni d’oro. La mossa si rivela vincente e, l’anno successivo, la band si ricompatta pubblicando l’album “Hell freezes Over”.

Nel 2007 esce il loro ultimo lavoro, "Long road out of Eden”.




Sito Ufficiale