Concerti Elisa

Il sito web Ufficiale 

Elisa: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

Elisa è una cantautrice italiana, tra le poche a scrivere e cantare i suoi testi in lingua inglese. Il pop rock è il suo genere preferito, ma non mancano incursioni in altri generi musicali, come il soul, l’ambient e l’elettronica.
 
La sua passione per la musica e la sua voce calda e vibrante, la porta ad esordire giovanissima. Il primo successo è datato 1997: il singolo “Sleeping in your hand” anticipa di qualche mese l’album “Pipes&Flowers” con il quale si aggiudica subito 4 dischi di platino in Italia.

Autrice dei suoi testi, Elisa lega il suo nome ad alcune importanti rassegne musicali italiane ma, soprattutto, ad un big della canzone italiana, Eros Ramazzotti, del quale comincia ad aprire i concerti nel suo tour europeo. Contemporaneamente Elisa avvia una serie di collaborazioni internazionali che contribuiscono a far conoscere all’estero la sua voce ed i suoi brani.

Nel 2000 esce il suo secondo album “Asile’s World” con una forte connotazione elettronica. L’anno successivo si presenta per la prima volta al Festival di Sanremo con la sua prima canzone in italiano, “Luce (tramonti a nord est)”, ed arriva inaspettato il successo, non solo sul palco dell’Ariston ma anche da parte della critica.

I suoi lavori successivi “Then Comes the Sun”, “Lotus”, “Pearl Days” e “Heart”, quest’ultimo uscito nel 2009, confermano i successi e la vedono vincitrice di numerosi premi internazionali.

Ad ottobre 2013 è stato pubblicato il suo ultimo lavoro "L'Anima Vola"

 

 




Sito Ufficiale