Concerti Eros Ramazzotti

sito ufficiale eros ramazzotti 

Eros Ramazzotti : I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

Con gli oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Eros Ramazzotti è uno dei cantautori italiani più gettonati sulla scena della musica pop.

La sua carriera inizia quando Eros, poco più che diciottenne, sbanca alla rassegna giovanile del Festival di Sanremo, con la canzone Terra Promessa, brano che lo porta in vetta alla hit parade.

La sua faccia da bravo ragazzo, il suo marcato accento romanesco e soprattutto quella voce un po’ nasale in poco tempo lo rendono uno dei beniamini del pubblico italiano, in particolar modo di quello femminile.

Nel 1985 Eros Ramazzotti vince la sezione big del Festival di Sanremo con il brano “Una storia importante”, che farà da traino al suo primo album, “Cuori agitati”, con il quale sbanca al botteghino e si fa apprezzare in tutta Europa.

Eros Ramazzotti, tra la metà degli anni ’80 e gli anni ’90 diventa un vero e proprio fenomeno nel panorama musicale italiano ed europeo. I suoi concerti registrano ovunque il tutto esaurito, con le teenagers pronte a tutto pur di accaparrarsi un autografo.

Con gli album “In certi momenti”, “Musica è” e “In ogni senso”, Eros Ramazzotti conosce la consacrazione internazionale . La sua tourneè americana è un grande successo, con il pubblico di New York che impazzisce per il giovane talento italiano.
Sull’onda del successo, il cantautore romano lega il suo nome ad altri big della canzone italiana e non solo.

Nel 1993 il regista americano Spike Lee firma la regia del video del singolo “Cose della vita” contenuto nell’album “Tutte storie” che venderà oltre 6 milioni di copie nel mondo. “Stilelibero”, “9”, “Calma apparente”, “e²”, “Ali e radici” sono i lavori prodotti da Eros Ramazzotti a partire dal 2000 e che puntualmente si confermano grandi successi, sia di vendita che in occasione dei concerti che accompagnano l’uscita dei dischi.

 

 




Sito Ufficiale