Concerti Giorgia

Il sito web ufficiale di Giorgia 

Giorgia: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

Quella di Giorgia è una delle voci più intense della musica italiana. Dal 1995, anno in cui salì alla ribalta della scena nazionale, trionfando al Festival di Sanremo con il brano “Come saprei”, scritto tra gli altri da Eros Ramazzotti, per la brava artista romana è stato un susseguirsi di successi.

Ai virtuosismi canori, Giorgia abbina una verve fuori dal comune che trascina il pubblico e la fa amare sia dai giovanissimi che dai meno giovani.

Sulle ali della vittoria a Sanremo, il suo album “Come Thelma e Louise” vende oltre 300.000 copie e Giorgia si leva anche la soddisfazione di essere l’unica cantante italiana ad esibirsi insieme ad Elton John nella sua tournee italiana.

Nel 1996 con “Strano il mio destino” Giorgia bissa il successo di critica e di vendite. I suoi concerti fanno registrare ovunque il tutto esaurito e la sua fama varca i confini nazionali.

Dopo gli album “Girasole” (1999) e “Senza ali” (2001),  Giorgia vive un momento tragico con la scomparsa, nel 2002, di Alex Baroni, con cui aveva vissuto una intensa storia artistica e d’amore. A lui la cantante dedicherà, durante un concerto, due dei suoi brani di maggior successo: “Cambiare” e “Non vedi”.

L’anno successivo è ancora lastricato d’oro per Giorgia. Interpreta il brano “Gocce di memoria”, nella colonna sonora del film “La finestra di fronte” di Ferzan Ozpetec, che risulterà il singolo più venduto dell’anno.

Nel 2007 Giorgia torna sulle scene con un album inedito  “Stonata” che contiene il brano “Parlo con te”, un successo straordinario.

Nel mese di novembre 2008, Giorgia regala al suo pubblico un cofanetto contenente tre cd “Spirito libero – Viaggi di voce 1992-2008” che rappresenta un lungo excursus attraverso la sua carriera.

Nel giugno 2011 è stato pubblicato il singolo " Il mio giorno migliore". Primo singolo tratto del suo nuovo album "Dietro le apparenze".

Nel 2012, opo 48 settimane dall’uscita, l’ultimo album “Dietro le Apparenze” si posiziona al numero 6 della classifica ufficiale Fimi. Il singolo “Tu mi porti su”, cantato insieme a Jovanotti, rappresenta uno dei maggiori tormentoni dell’estate.”

 




Sito Ufficiale