Concerti Laura Pausini

il sito Ufficiale di Laura Pausini

Laura Pausini: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero

di

Laura Pausini, la cantante italiana più amata in Italia e nel mondo.

La notorietà di Laura Pausini ha, ormai da alcuni anni, varcato i confini nazionali e continentali. La sua voce, forte e contagiosa, continua ad incantare migliaia di fans. Un successo repentino, quello della cantautrice italiana, che nel 1993 appare per la prima volta sulle scene con la partecipazione al Festival di Sanremo.

Dai successi di “Strani amori” è stato un continuo crescendo, con i suoi album venduti in tutto il mondo. Nel 1996, in occasione del tradizionale Concerto di Natale in Vaticano, Laura Pausini si esibisce in una toccante versione di Merry Christmas cantata dinanzi al papa Giovanni Paolo II.

I suoi album, attesi dal pubblico e dalla critica, sono un successo dietro l’altro: da “Le cose che vivi” a “La mia risposta”, da “Tra te e il mare” a “The best of Laura Pausini - E ritorno da te”.

Il 2006 è l’anno d’oro di Laura Pausini. Il suo disco “Io canto”, una cover di alcune delle più famose hit nazionali,  è il più venduto in assoluto in Italia   con oltre un milione e mezzo di copie. Nello stesso anno le viene assegnato il Grammy Award, il più importante riconoscimento musicale del mondo (l’equivalente del premio Oscar nel cinema).

Sul finire del 2008, Laura Pausini ha pubblicato l’album “Primavera in anticipo”, lavoro che sarà alla base del suo nuovo tour che nel mese di marzo del 2009 l'ha portata in concerto in giro per l’Italia (Torino, Mantova, Perugia, Firenze, Roma , Eboli, Reggio Calabria, Catania, Caserta, Ancona , Pesaro, Bologna, Brescia, Bolzano, Treviso, Livorno, Genova,  Milano e Verona) e l’Europa, con tappe a Madrid, Barcellona, Marsiglia, Lione, Zurigo, Ginevra, Parigi, Tampere, Turku, Helsinki, Stoccolma e Bruxelles.

Il 12 novembre 2013 è stato pubblicato il suo quindicesimo album "20 - The Greatest Hits" . Un doppio album brani enediti, rivisitati, dueti e live.









 



Sito Ufficiale