Concerti Lazio

Un Concerto di Musica dal Vivo

Cerchi un concerto a Guida ai concerti ed ai luoghi della musica nella regione Lazio.

di

Nel Lazio, le 4 province periferiche, insieme, contano meno di un quarto dei luoghi dedicati alla musica presenti a Roma.

Ciò nonostante esistono location, pub e palazzetti che talvolta riescono ad offrire eventi di buon livello, anche se i principali artisti preferiscono la capitale.

Tra i locali più frequentati a Frosinone segnaliamo il club Al Civico Uno, di viale Roma, che spesso ospita artisti che sono soliti fare da spalla alle grandi star nazionali.

Buone occasioni di divertimento con la buona musica, alla Cantina Mediterraneo, ed allo Scalo 110 di Ausonia.

Passando alla Provincia di Latina, il Transilvania Live, nel capoluogo è un punto di riferimento essenziale per la musica live, da non disdegnare le cover band di passaggio a El Paso di Borgo Piave.

L’auditorium Mario Costa di Sezze e il teatro comunale D’Annunzio di Latina, ospitano di rado concerti di buon livello. Rieti, purtroppo, è la cenerentola del Lazio in quanto a club music che sono una decina in tutto.

I più importanti, si trovano a Corvaro, come il Biliobli e nel capoluogo, dove le discoteche, EnjoY di via Sebastiani e la Duchessa a Borgorese, si trasformano, all’occorrenza in location per la live music.

Il PalaSojourner di Rieti è invece la struttura pubblica più importante e maggiormente frequentata.

Pochini anche a Viterbo i luoghi per ascoltare buona musica.

Tra questi su tutti, il 25sima Ora a Vasanello che ha una programmazione di tutto rispetto anche se principalmente basata su artisti di circuiti secondari, l’Heineken Green Stage nel capoluogo, franchising della nota catena.

Da segnalare anche il The Garage, in via della Fortezza, che si fa apprezzare e frequentare per una programmazione molto ben assortita che può soddisfare tutti i gusti musicali.