Concerti Marche

Un Concerto di Musica dal Vivo

Cerchi un concerto a Guida ai concerti ed ai luoghi della musica in Marche.

di

Una regione double face, le Marche, in quanto a concerti e divertimento.

D’Estate i maggiori centri di attrazione per la musica live sono sulla costa, d’inverno è l’entroterra ad offrire le migliori opportunità di ascolto.

È Ancona il centro di maggiore vivacità.

 Ben 5 le mega strutture tra la città e la provincia che ospitano i maggiori eventi della regione con star di calibro internazionale che si esibiscono al chiuso, come al Palabaldinelli ad Osimo, nei pressi del capoluogo, o al Palacongressi di Loreto, il centro di maggiore interesse per i concerti.

Da non perdere la programmazione del Palafest Santa Monica ad Ancona e del Palarossini in località Paso Varano e del Palasport di Jesi.

A Senigallia, uno dei centri maggiormente frequentati sull’Adriatico, si segnalano il Mamamia, in via Mattei, ed il Bahia Saldomar, sul lungomare, particolarmente attivo da giugno a settembre.

 Più alternativi il Bacco Tabacco ed il Venere pub di Ancona e l’osteria teatro Strabacco, dove agli spettacoli musicali vengono abbinate gastronomia regionale e degustazione di vini delle Marche.

Tonalità dal mondo al Barflyclub di Ancona dove si fanno notare anche i numerosi centri sociali e music club presenti sul territorio, tra cui il centro Ottavo Chilometro e il Libero Pensiero ed il Tnt di Jesi, oltre ai numerosi circoli di Ancona, tra i quali si evidenziano il Circolo Anarchico di via Posterma, il Circolo Arci nel centro storico di Osimo, ed il circolo Hangar di via Conti.

Ad Ascoli Piceno e Provincia sono oltre cento i luoghi dedicati alla musica live.

Tra i più movimentati il Titty Twister di San Benedetto del Tronto che offre una programmazione tutto l’anno, il Basquiat di Fermo, oltre ai palazzetti dello sport di Monteprandone e di porto Sant’Elpidio.

Più modesta ma non per questo meno interessante l’offerta nelle altre province.

A Macerata si segnalano Le quattro Porte e in provincia La tana delle Tigri a Civitanova Marche e il Rock Away a Potenza Picena.

Ad Urbino un salto all’Osteria della Stazione può riservare piacevoli sorprese musicali, così come al Fuzz Music Club di Pesaro