Concerti Metallica

Il sito web ufficiale dei metallica 

Metallica: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

Metallica, sbarcano in Europa i big dell’heavy metal.

Un nome che ha fatto e che continua a fare epoca. I Metallica, con il loro rock duro, sono tra i gruppi di maggiore successo internazionale del genere heavy metal.

Nati a Los Angeles nel 1981 per merito di James Hetfield e Kirk Hammett, storiche voci e chitarristi della band,  attualmente il gruppo può contare anche sulle performance del batterista Lars Ulrich e su Robert Trujillo, basso e voce secondaria.

Dopo le prime esibizioni e la registrazione delle prime demo, il successo arrise definitivamente ai Metallica nel 1983, anno in cui uscì il loro primo album, “Kill ‘em all”, disco che contribuì a far crescere la popolarità del thrash metal.

Il capolavoro dei Metallica è datato 1986, quando esce l’album “Elektra records”, che in breve sbanca e scala le classifiche venendo definito il miglior prodotto discografico nella storia dell’heavy metal.

Il 1986 è un anno che segna tragicamente la band. Durante un tour in Svezia, infatti, i Metallica furono vittima di un incidente stradale che costò la vita al bassista Cliff Burton. A lui gli amici e compagni in musica dedicarono, due anni dopo, un brano, “To live is to die” contenuto nell’album “...and justice for all”.

Tra l’inizio degli anni ’90 e gli esordi del nuovo millennio, il gruppo americano presenta nuovi splendidi lavori (“Metallica - The Black Album” (1991), “Load” (1996), “Re-Load” (1997), “Garage Inc.” (1998) e  “St. Anger” (2003) accompagnati da una serie di concerti che registrano ovunque il tutto esaurito.

Nel mese di settembre 2008 è stato pubblicato il nuovo album dei Metallica, il nono della loro storia, intitolato “Death Magnetic”.

Nel 2012 i Metallica ritornano in Europa...

 




Sito Ufficiale