Concerti Negramaro

Il sito web ufficiale dei negramaro 

Negramaro: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

I Negramaro sono una delle band italiana più apprezzate negli ultimi anni. Il loro nome, come il miglior vino salentino, rivela le origini pugliesi dei sei componenti del gruppo: Giuliano Sangiorgi (voce e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Danilo Tasco (batteria), Emanno Carlà (basso), Andrea De Rocco (campionatore), Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori).

Musicalmente cresciuti in quel di Lecce, fanno la loro prima apparizione nel circuito che conta nel 2004 con l’album “000577”.

E’ immediatamente successo anche perché il brano “Come sempre” di quest’album viene scelto per lo spot del cinquantenario della RAI.

Nell’estate dello stesso anno partecipano al Concerto del Primo Maggio di Roma, che li consacra gruppo emergente dell’anno e in estate è tempo della prima tournèe come “gruppo che conta”, partecipando all’Arezzo Wave Love Festival.

Dopo un anno, nel 2005 arriva il secondo lavoro, “Mentre tutto scorre” e otto dei brani dell’album costituiscono la colonna sonora del film “La febbre”.

Con quest’album i Negramaro conoscono il vero successo sia di pubblico che di critica. Rock classico di buona intensità, ballate vibranti ne fanno un gruppo che si conferma tra i preferiti di un target di fan che va dai 18 ai 30 anni.

Nel 2006 arriva il primo grande riconoscimento in quanto fanno da apertura all’esibizione dei Depeche Mode all’Heineken Jammin’ Festival e vincendo il premio rivelazione al Festivalbar.

Anticipato dal singolo "Ti è mai successo" l'ultimo album dei Negramaro è uscito il 6 novembre 2012, dal titolo "Una storia semplice", posizionandosi al primo posto di tutte le classifiche digitali nazionale.









 



 

Sito Ufficiale