Concerti Oasis

Un Concerto di Musica dal Vivo

Oasis: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

Oasis, la band dei fratelli Gallagher torna in Italia

Gli Oasi sono una band rock inglese sulla scena dall’inizio degli anni ’90. Animatori del gruppo sono i fratelli Liam e Noel Gallagher, tra l’altro gli unici due superstiti della formazione originaria.
In circa quindici anni di attività, gli Oasis hanno venduto oltre 65 milioni di dischi in tutto il mondo, riuscendo a farsi interpreti di un genere che coniuga alla perfezione il rock and roll con la musica rock degli anni ’70.

Il loro primo successo è datato 1994 con l’album “Definitely Maybe” che li propone sulla scena come i migliori interpreti di quel genere denominato Britpop. La consacrazione arriva l’anno successivo, con il cd “(What's the Story) Morning Glory?”, che supera nelle vendite il precedente e contribuisce a far scoppiare in tutto il mondo la Oasis-mania.

E’ questo il periodo d’oro degli Oasis, che viaggiano ad un ritmo terrificante di un album all’anno e toruneè da pienone assicurato in Europa ed America.

Nel 1999 il gruppo, alla vigilia dell’uscita del nuovo album, perde due componenti che lasciano (prima Paul McGuigan e poi Paul Arthurs) e che saranno successivamente rimpiazzati da Colin Archer e Andy Bell.

Tra il 200 ed il 2006 gli Oasis pubblicano altri sei dischi, tra inediti ed hit contenenti i maggiori successi della loro carriera.

Nel mese di ottobre 2008 è stato pubblicato il loro ultimo lavoro album “Dig Out Your Soul” che, a distanza di poche settimane dalla pubblicazione ha scalato le classifiche di mezzo mondo, seguito da un lungo tour mondiale conclusosi nel 2009 con un comunicato stampa, attraverso il quale Noel Gallagher abbandonava la band.

Nel 2010 nel sito ufficiale si rendeva noto il nuovo nome del gruppo, Beady Eye i quali hanno pubblicato il primo disco a febbraio 2011.  Mentre Noel Gallagher ha intrapreso la carriera solista.