Concerti Puglia

Un Concerto di Musica dal Vivo

Cerchi un concerto a Guida ai concerti ed ai luoghi della musica in Puglia.

di

Musica live in Puglia a due volti. D’estate sono le località di mare a dare il meglio di se, nei mesi freddi, i grandi centri ed i capoluoghi sono catalizzatori di concerti e spettacoli musicali.

Ovviamente Bari è la città con il maggior numero di strutture e locali dedicati alla musica giovane. Il Palamartino di via Napoli è una di queste. Raramente anche lo stadio San Nicola si presta ad ospitare grandi concerti.

Poco lontano, ad Andria il Pala Andria è noto per la programmazione di concerti ed il passaggio di apprezzabili artisti.

A Bari da tenere presente le offerte musicali dell’Auditorium Vallisa dove si alternano artisti di buon livello.

Tra i palazzetti più prolifici per quanto riguarda la musica, si segnala il Pala Mazzola di Taranto, in via Cesare Battisti.

Nel capoluogo regionale spiccano lo Zenzero in viale Pasteur, il Nautilus ed il Nord Wind Pub.

In Provincia vale la pena fare un salto al Mavù di Locorotondo ed al Target di Valenzano.

 A Bisceglie da tenere presente la programmazione del Transilvania Pub.

Dopo Bari, è la provincia di Lecce la più presente in Puglia con luoghi dedicati alla musica.

Si segnalano oltre 30 locali privati che solitamente propongono l’ascolto di musica pop/rock.

Tra questi, i più apprezzati sono il Bakayoko di Parabita, il Jack ‘n Jil di Cutrofiano, I sotterranei di Copertino in via Madonna delle Grazie e l’Istanbul Cafè di Squinzano.

Nella città di Lecce da non perdere gli eventi del teatro Politeama Greco, del NYX, mentre a Nardò, è importante la programmazione del Mind the Gap, capace di offrire concerti a cadenza settimanale.

Passando in rassegna le altre province, si evidenzia l’attenzione per la musica da parte del centro sociale Depistaggio di Carovigno, in provincia di Brindisi e del Goblin’s.

A Foggia è il Teatro del Fuoco una delle location più ambite dalle star nazionali.