Concerti Simply Red

Un Concerto di Musica dal Vivo 

Simply Red: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

Simply Red, la band inglese fondata a metà degli anni ’80 da Mick Hucknall, la cui voce continua ad incantare il pubblico da più di 20 anni.

“Picture Book”, l’album dell’esordio del gruppo, segna l’inizio di una carriera ricca di successi che porta David Fryman (chitarra), Tony Bowers (basso), Chris Joyce (batteria), e Fritz McIntyre (tastiere) ad accompagnare Hucknall e la sua voce soul.

“Men and women”, del 1987, rappresenta il disco della conferma, che porta il “rosso” Hucknall in giro per il mondo, grazie alla hit “The right thing”, che diventa una delle canzoni più ascoltate in radio di quell’anno.

Tra il 1989 ed il 1999 i Simply Red, che nel frattempo si arricchiscono con gli innesti di Tim Kellett (fiati) e di Sylvan Richardson che sostituise il precedente chitarrista Fryman, pubblicano altri cinque lavori: “A New Flame”, “Stars”, “Life”, “Blue” e “Love and the Russian Winter”.

Tutti gli album confermano la tendenza ad accentrare sul cantante dai capelli rossi le maggiori attenzioni, anche se, con il passare degli anni, le vendite sembrano non toccare più i livelli dei primi anni.

Dopo alcuni anni di silenzio, nel 2003, i Simply Red sono di nuovo sulla scena grazie all’album “Home” che contiene alcuni singoli come “Sunrise” e “Fake” che fanno rivivere al gruppo i fasti degli anni ’80.

Nel 2007 viene pubblicato l’album “Stay”, ultimo lavoro discografico di Mick Hucknall che, nel frattempo, ha stabilito il suo domicilio in Italia, in particolare a Sant'Alfio, in provincia di Catania, dove si è riscoperto ottimo produttore di vini.









 

 



Sito Ufficiale