Concerti Tiziano Ferro

Il sito web ufficiale di tiziano ferro 

Tiziano Ferro: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

Tiziano Ferro è uno dei più noti cantautori italiani emergenti. Nato a Latina nel 1980, vive ormai tra l’Italia e Londra dove risiede stabilmente.

La sua formazione canora risale al 1996 quando entra a far parte del coro gospel di Latina.

Nel 2001 esce il suo primo singolo che lo consacra al grande pubblico. Xdono, infatti è una delle hit più passate in radio che finisce nel suo primo album, Rosso Relativo” pubblicato alla fine dello stesso anno.

Nel 2002 Tiziano Ferro replica il successo dell’anno prima con il singolo “Imbranato”, ma è nel 2003 che arriva la definitiva affermazione con l’album “111”.

Quasi tutti i brani dell’album verranno riconosciuti dalla critica musicale italiana tanto che Tiziano Ferro inizia a riscuotere successi anche in Europa ed in particolare nel Sud America dove viene letteralmente osannato.

Nel suo curriculum professionale, importanti collaborazioni con artisti come Biagio Antonacci, Jamelia, Luca Carboni, Syria, Laura Pausini.

E’ stato a lungo atteso e si preannuncia come il successo dell’inverno 2009. "Alla mia età" è il quarto album del cantante pontino Tiziano Ferro che, con il suo ultimo lavoro, spera di bissare il successo di Nessuno è solo, il precedente disco rimasto in classifica per 100 settimane con quasi due milioni di copie vendute in tutto il mondo.

L’attesa è stata lunga, resa ancor più impaziente dal singolo omonimo che ha preceduto di un mese l’uscita del cd e che in breve ha scalato le classifiche.

Sono tredici i brani contenuti nell’album Alla mia età, alcuni dei quali scritti in collaborazione con Franco Battiato, Laura Pausini, Ivano Fossati e Roberto Casalino a testimonianza, se ancora ce ne fosse stato bisogno, della crescita artistica di Tiziano Ferro, la cui credibilità artistica è cresciuta al punto da convincere anche i critici più scettici.

Xdono, Rosso Relativo, Imbranato sono le prime tappe di una carriera che con Stop! Dimentica ed il brano E Raffaella è mia segnerà la definitiva affermazione di Tiziano Ferro, specialista in tormentoni estivi.

 


 




Sito Ufficiale