Concerti Toscana

Un Concerto di Musica dal Vivo

Cerchi un concerto a Guida ai concerti ed ai luoghi della musica in Toscana.

di

Tra colline e bellezze artistiche incomparabili, la Toscana è una regione che si offre anche ad un target giovanile alla ricerca di occasioni di svago e divertimento.

Firenze, il capoluogo, è tra i centri più vivaci dove un centinaio di music club fanno a gara per accreditarsi come luoghi esclusivi nei quali si esibiscono artisti di fama nazionale ed internazionale.

 L’Auditorium Flog in zona Poggetto nella città sull'Arno è il luogo che più di ogni altro richiama centinaia di visitatori, grazie ad una programmazione continua e di buon livello, dove tutti i generi musicali sono ampiamente rappresentati.

Anche il Palasport di Scandicci ed il Palazzetto dello sport di Firenze sono mete da segnare in agenda per chi è alla ricerca di eventi musicali di buona caratura.

Connubio tra musica ed arte alla Fortezza da Basso, luogo che ospita numerosi concerti di musica leggera e pop.

Più raffinata la programmazione della Sala Vanni in piazza del Carmine. Nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, un salto è d’obbligo al Sintetika.

 Anche i teatri fiorentini sono location frequentemente inserite nelle tournèe dei cantanti nazionali più famosi. In Provincia si segnala il Seven Eleven di Montelupo Fiorentino.

Passando nelle altre province toscane, partendo da Siena, il Sonar di Colle Val d’Elsa è un punto di riferimento indiscusso di manifestazioni ed eventi musicali, frequentatissimo da intellettuali, ma anche da studenti universitari.

Sempre nella Città del Palio vale la pena prendere in considerazione una serata Alla Corte dei Miracoli, locale ubicato nell’ex ospedale psichiatrico.

Ad Arezzo, divertimento e buona musica assicurati al Velvet Underground di Castiglion Fiorentino, allo Storyville di località Olmo e al circolo Metal Multimedia di San Sepolcro.

Completano l’itinerario della musica la Sala Eden di Grosseto, il Melos di Pistoia, il The Cage Club di Livorno capace di offrire una programmazione di eventi molto ampia con cadenza settimanale.

A Pisa, occhio agli eventi del Palasport, e del Meta Rock in località Cascina di Pisa.

In molto altri locali dei centri storici delle principali città fiorentine, le occasioni di divertimento sono spesso abbinate alla degustazione di vini toscani e della cucina tipica toscana.

Numerosi gli artisti di alto livello che si avvicendano in club e locande dove musica ed enogastronomia soddisfano il gusto dei più raffinati.

Nel mese di Luglio, il Lucca Summer Festival è infine l'appuntamento musicale più importante della splendida cittadina Toscana.

Le date dei concerti nelle città della Toscana.










 



Idee per un fine settimana in Toscana.