Home » Spettacoli » Sarà Arisa la protagonista del concerto di Ferragosto ad Avellino.
Prima Pagina Spettacoli

Sarà Arisa la protagonista del concerto di Ferragosto ad Avellino.

Alisa in concerto ad Avellino a Ferragosto
Alisa in concerto ad Avellino a Ferragosto
La cantante genovese, vincitrice del Festival di Sanremo 2014, sarà la star del Ferragosto Avellinese nel tradizionale concertone del 16 agosto.

Avellino a Ferragosto avrà il suo concertone. Come da tradizione. La data è quella di sempre: il 16 agosto.

Nonostante le rigide misure di sicurezza previste dal recente decreto Minniti e le molte voci del mondo della cultura avellinese, che reputano ormai superata la formula dell’unico grande evento per l’estate in città, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Paolo Foti ha deciso: il concertone si farà.

Sul palco un nome di punta della musica leggera italiana.

Sarà una donna a catalizzare l’attenzione del grande pubblico che, come sempre, affollerà la location prescelta per il grande evento, che salvo clamorosi colpi di scena sarà ancora il Corso Vittorio Emanuele.

La scelta dell’Assessorato alla Cultura è ricaduta su Arisa, due volte vincitrice del Festival di Sanremo e protagonista nell’estate 2017, insieme a Lorenzo Fragola, di uno dei tormentoni estivi, L’esercito del selfie, del duo Takagi&Ketra.

I concerti di Arisa ad Avellino.

Per Rosalba Pippa, questo il vero nome dell’artista genovese, si tratta di un ritorno ad Avellino, dove si era già esibita il 4 agosto 2009 nel concerto organizzato alla frazione Picarelli.

Allora era reduce dalla vittoria nella sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo.

Lo stesso anno era stata protagonista di una serata molto affollata anche a Montefalcione mentre nel 2010 furono due le tappe in Irpinia per l’autrice di Malamaorenò, a Fontanarosa e Santo Stefano del Sole.

Oggi, a distanza di otto anni, Arisa torna sul palco principale del Ferragosto avellinese, un palco che in passato ha visto esibirsi artisti del calibro di Franco Battiato, Pino Daniele, Amy Stewart, Goran Bregovic, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Nek, Giusy Ferrei, Alex Britti, Giorgia e tanti altri.

“Sincerità” è il brano del 2009 con cui Arisa si fece conoscere al grande pubblico.

Occhialoni neri, sguardo svampito e quell’aria un po’ confusa: fu così che la cantante ligure conquistò il palco dell’Ariston e, soprattutto, la critica musicale.

L’anno successivo tornò a Sanremo con il brano “Malamorenò”, mentre nel 2012 ottenne il secondo posto in classifica con “La notte”, alle spalle di Emma.

Il successo più importante Arisa lo conquista nel 2014, con il brano “Controvento” che le consente di vincere la 64^ edizione del Festival di Sanremo.

Eugenio Bennato in concerto ad Avellino.

Il concerto di Arisa sarà preceduto, il 13 agosto 2017, dall’esibizione di Eugenio Bennato al Rione Ferrovia.