università Napoli
Economia e Lavoro

Concorsi 2021: Pubblicati i bandi per lavorare nelle Università di Napoli e della Campania.

Bandi di concorso per lavorare nelle Università della Campania: pubblicati i bandi per esperti linguisti dell'università L'Orientale di Napoli.

Ecco i bandi di concorso in scadenza nel 2021 per lavorare nelle Università della Campania.

C’è spazio per 21 nuovi assunti nelle Università della Campania, fino al 31 Agosto.

Sono stati pubblicati i bandi per diverse figure professionali richieste dagli atenei della Campania, tutti presso l’università L’Orientale di Napoli.

Le selezioni riguardano esperti e collaboratori linguistici di lingua madre.

Dove presentare domanda per i concorsi università L’Orientale di Napoli

Gli interessati pssono prendere visione dei bandi di concorso dell’Università orientale di Napoli collegandosi al sezione del sito dell’Ateneo.

Quali sono i concorsi dell’Università Campana

Lavorare nella struttura universitaria è stimolante. Le competenze richieste sono variegate, allo stesso tempo di alto profilo, ma l’ambiente di lavoro è particolarmente competitivo.

  • MADRE LINGUA ARABA, selezione pubblica, per titoli e colloquio, per 2 posti di esperto e collaboratore linguistico, a tempo determinato.
  • MADRE LINGUA CINESE, selezione pubblica, per titoli e colloquio, per 2 posti di esperto e collaboratore linguistico, a tempo determinato.
  • MADRE LINGUA EBRAICA, selezione pubblica, per titoli e colloquio, per 1posto di esperto e collaboratore linguistico, a tempo determinato.
  • MADRE LINGUA FRANCESE, selezione pubblica, per titoli e colloquio, per 3 posti di esperto e collaboratore linguistico, a tempo determinato.
  • MADRE LINGUA GIAPPONESE, selezione pubblica, per titoli e colloquio, per 4 posti di esperto e collaboratore linguistico, a tempo determinato.
  • MADRE LINGUA INDONESIANA, selezione pubblica, per titoli e colloquio, per 1posto di esperto e collaboratore linguistico, a tempo determinato.
  • MADRE LINGUA ITALIANA, selezione pubblica, per titoli e colloquio, per 1 posto di esperto e collaboratore linguistico, a tempo determinato.
  • MADRE LINGUA PORTOGHESE, selezione pubblica, per titoli e colloquio, per 1 posto di esperto e collaboratore linguistico, a tempo determinato.
  • MADRE LINGUA RUSSA, selezione pubblica, per titoli e colloquio, per 2 posti di esperto e collaboratore linguistico, a tempo determinato.
  • MADRE LINGUA SPAGNOLA, selezione pubblica, per titoli e colloquio, per 3 posti di esperto e collaboratore linguistico, a tempo determinato.
  • MADRE LINGUA URDU, selezione pubblica, per titoli e colloquio, per 1 posto di esperto e collaboratore linguistico, a tempo determinato.

Concorsi università Napoli, cosa fa l’Esperto linguistico

Le università si avvalgono spesso degli esperti linguistici che collaborano con le strutture didattiche al fine di produrre un supporto all’apprendimento delle lingue straniere. Si tratta di una figura professionale di alto profilo, con spiccate competenze linguistiche.

Concorso università, scadenze per la presentazione della domanda

Tutte le domande, per ogni singola posizione professionale dovranno essere presentate entro il 31 Agosto.

Tutti i contratti di lavoro proposti sono a tempo determinato della durata di un anno, per un totale di 318 ore di lavoro.

Le prove di esame si terranno alla fine del mese di settembre, in modalità telematica.

Sei interessato ai concorsi pubblici?

Allora leggi anche: