carabinieri
Economia e Lavoro

Concorso Allievi Carabinieri 2021, messi a bando posti per 2938 assunzioni.

Pubblicato un nuovo maxi concorso nei Carabinieri per il 2021. Sono quasi 3 mila, per l'esattezza 2938 i posti disponibili per il reclutamento di allievi carabinieri in ferma quadriennale.

E ‘stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale n.57 del 20 luglio 2021 un nuovo maxi concorso nei Carabinieri con scadenza a settembre 2021.

Sono quasi 3 mila, per l’esattezza 2938 i posti disponibili per il reclutamento di allievi carabinieri in ferma quadriennale.

L’arma dei Carabinieri ha indetto di recente il nuovo maxi concorso e ne ha dato notizia sui propri canali ufficiali.

Si tratta di un concorso corposo ed ambito per entrare a far parte della Benemerita.

Una possibilità che trova sempre ottimi riscontri tra i giovani di tutta Italia ed in particolare per il sud Italia.

I concorsi nei Carabinieri, del resto, rappresentano una prospettiva di lavoro attesissima da migliaia di giovani in cerca di lavoro ma con spiccate attitudini alla disciplina ed all’impegno.

Concorso per allievi carabinieri, come presentare la domanda

Vediamo come e dove presentare la domanda per partecipare al concorso.

La domanda per partecipare al concorso Carabinieri va presentata esclusivamente on-line, nella sezione concorsi del sito ufficiale dell’Arma.

Qui, gli interessati possono trovare la procedura telematica.

Chi può partecipare al concorso per carabinieri

Sono 2.057 i posti riservati agli allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4), in servizio;

Sono 881 i posti riservati ad allievi carabinieri in ferma quadriennale, a coloro che non abbiano superato i 26 anni; o 28 anni per chi ha già prestato servizio militare.

La scadenza per partecipare al maxi concorso

L’iter per la presentazione delle domande è partito il 21 luglio. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 4 settembre.

Leggi anche: