Home » Costume e Società » Diventa consulente 4.0: entra nel Team di Generali Avellino Italia.
consulenti generali
consulenti generali

Diventa consulente 4.0: entra nel Team di Generali Avellino Italia.

Paolo Sanfilippo, Agente Generale dell’Agenzia Avellino Viale Italia di Generali,lancia un masterclass in assicurazioni e finanza per formare consulenti 4.0

Dott. Paolo Sanfilippo a fine marzo prossimo partirà’ la masterclass in assicurazioni e finanza con obiettivo la formazione del consulente 4.0 di cosa si tratta ?

E’ un percorso di alta formazione   che ha come obiettivo  finale  la creazione di figure specializzate  con caratteristiche e skills professionali  decisamente   superiori alla   media del mercato metaforicamente li  abbiamo  chiamati consulenti 4.0

Perche 4.0  ?





Come ho detto e’ una metafora  che  vuol dire nel nostro caso  «versione evoluta che va a sostituire le precedenti «  oltre a sottolineare la caratterizzazione estremamente tecnologica  dei nuovi profili .

Una specie di figura di spicco ?

Si , in effetti ha detto bene . Il nostro obiettivo e’ formare una figura  professionale che faccia la differenza. In pratica ad alto impatto,  dotata di strumenti  efficaci  e  forte competenza , immediatamente  e oggettivamente  riconoscibile dall’interlocutore .



In che cosa realmente differiranno queste nuove figure ?

Beh detto sinteticamente avranno delle competenze integrate che vanno dalla tecnica assicurativa alla consulenza patrimoniale , previdenziale  e  successoria e potranno rapportarsi  in modo innovativo sia con il segmento famiglie che con le imprese di tutte le dimensioni . Lavoreranno in ambiente digitale e saranno ampiamente supportati dalle nuove tecnologie .

A chi e’ destinato ?

Il percorso e’ strutturato in 4 livelli . Si va da quello base destinato a chi si affaccia alla professione fino ai livelli piu’ avanzati destinati agli operatori del settore . Adesso a marzo partiamo con il  modulo base

Quanto dura il percorso formativo

Il percorso completo  dura un anno. La formazione viene svolta alternativamente tra aula con docenti specializzati per settore  e training sul campo assistiti da un tutor dedicato.



Lo sbocco professionale ?

Dopo il livello base e  il superamento obbligatorio di un esame specifico  propedeutico alla iscrizione al rui ( registro unico degli intermediari ) , verrà formulata una concreta proposta di inserimento nella nostra prestigiosa struttura commerciale che ormai e’ una delle più importanti del sud italia . Da quest’anno poi verrà istituita un’importante borsa di studio dedicata alla memoria di mio padre il dott. Aldo Sanfilippo per la ricorrenza del ventennale dalla scomparsa , che verrà destinata al corsista più meritevole .

E’ un percorso difficile  ? Vengono chieste delle caratteristiche  o competenze specifiche ?

Nel caso specifico parliamo di consulenti preparati per fare la differenza, quindi non può essere per logica un percorso semplice . Ma come amo sempre ripetere, per chi ha potenziale , non vale la pena investire nei percorsi semplici perché portano a business affollati e poco remunerativi .  Importante piuttosto e’ avere la fortuna o opportunità di avere la migliore  formazione  per  eccellere su  ogni tipo di percorso

E’ chiaro quindi  che stiamo parlando di una professione potenzialmente molto  remunerativa   ma non alla portata di  tutti , ci vogliono delle caratteristiche di base come ad esempio  un ottimo  curriculum  di studi , una predisposizione al problem solving  e alle pubbliche relazioni , una buona presenza.

In ogni caso nel dubbio consiglio comunque  di presentare il curriculum  via email ( recruiting@generaliavellinoitalia.it ) e di sostenere il colloquio  perché i nostri selezionatori , dopo anni di esperienza, riconoscono subito le caratteristiche necessarie  e con  cortesia  e professionalità’  possono dare utili  e chiare indicazioni in seno positivo o negativo ai candidati.

Spot

Spot

Spot

Seguici

Agendaonline.it sui social network

Spot

Booking.com
}