Home » Spettacoli » A Mercogliano c’è la rassegna “La Contessa Jazz”.
Denise King
Denise King
Spettacoli

A Mercogliano c’è la rassegna “La Contessa Jazz”.

Fin dal 1989 “La Contessa Jazz”propone concerti con tanta musica raffinata e di respiro internazionale. Ecco il programma della rassegna 2017.

È una meravigliosa realtà che rappresenta da tanti anni un chiaro punto di riferimento per gli appassionati di jazz provenienti dalle più diverse località. Non solo irpine, ma campane se non oltre regione, per la qualità e la quantità di proposte musicali e di attività che questa storica associazione promuove e diffonde.

E i riconoscimenti nazionali e i riscontri di pubblico ne sono la dimostrazione.

La Contessa, con il tempo è diventato un club di jazz d’atmosfera che in pochi anni è entrato di diritto tra quelli più apprezzati che suonano jazz di tutta la Campania.

Ciò soprattutto grazie all’attenzione riposta in ogni attività da parte dei suoi proprietari, con acustica e ambientazioni molto curate, come dimostra anche il cartellone dei prossimi appuntamenti live.

Dopo il successo della prima serata del 6 ottobre, infatti, al “La Contessa Jazz ” continua la sua rassegna con tanti appuntamenti che accompagneranno gli amanti di questo genere fino al mese di dicembre.

Il programma che leggerete di seguito è quello relativo al primo trimestre, gli appuntamenti successivi a quelli indicati saranno resi noti saranno dagli organizzatori successivamente.

Venerdì 20 ottobre 2017

Denise King, acclamata cantante statunitense con una voce armonica e raffinata che regala concerti full immersion di sonorità jazz, soul e gospel, rithm & blues, è accompagnata da Tony Match alla batteria, Mauro Gargano al basso, Sergio Di Gennaro al piano.

Venerdì 3 novembre 2017

Flavio Boltro BBB trio, ovvero Flavio Boltro alla tromba, Mauro Battisti al contrabbasso, Mattia Barbieri alla batteria conducono gli ospiti in un viaggio tra atmosfere liriche e ritmi serrati, tra jazz energico e improvvisazione.

Venerdi 17 novembre 2017

“Suite Boogaloo”: Fabio Zeppetella alla chitarra, Leonardo Corradi all’hammond, Toni Match alla batteria per sonorità suggestive e avvolgenti.

Venerdi 1 dicembre 2017

Emanuele Cisi – No Eyes – Meditations Around Prez, ovvero Emanuele Cisi al sax, Dino Rubino al piano e tromba, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Adam Pache alla batteria.

Venerdì 15 dicembre 2017

Deborah J. Carter Italian quartet (Christamas Jazz Songs): Deborah J. Carter, voce, Daniele Gorgone a piano, Francesco Angiuli al contrabbasso, Elio Coppola alla batteria. Un concerto per attendere con più gusto e piacere l’arrivo del Natale.

Il programma proposto, per veri estimatori delle sonorità jazz, è imperdibile per chi apprezza uno stile che avvolge corpo e spirito, che immerge tutta la persona nelle sue delicate note e nella sua eterna musica.

  • I concerti de la Contessa Jazz si svolgono presso l’hotel Heaven di Mercogliano (Avellino)


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot