corsi Karate, Judo e Taekwondo ad Avellino.
corsi Karate, Judo e Taekwondo ad Avellino.
Fitness & Lifestyle

Corsi di Karate,Judo e Taekwondo ad Avellino: boom di iscrizioni.

Le arti marziali sono tra le discipline sportive più praticate sin dalla più tenera età. Ad Avellino i corsi di i corsi di Karate, Judo e Taekwondo sono tenuti da maestri federali con una lunga esperienza alle spalle.

Tra le pratiche sportive svolte in palestra che vedono crescere in maniera esponenziale il numero di praticanti, le cosiddette arti marziali occupano senza alcun dubbio un posto di rilievo.

Karate, Judo, Taekwondo, Aikido solo per citare le più praticate nella palestre di Avellino sono attività che coinvolgono un crescente numero di praticanti, senza distinzione di sesso ed età.

Per lo più si comincia da bambini, a testimonianza di come, ormai, le arti marziali siano state sdoganate rispetto a quella concezione che fino a qualche anno fa le vedeva come attività sportive violente.

Violenza che, al contrario, non appartiene affatto a queste discipline che riescono a trasmettere i valori più sani: lealtà, rispetto, determinazione.

E già, perchè se da un lato le arti marziali sviluppano la forza, la resistenza e l’elasticità dall’altro forniscono insegnamenti fondamentali per il controllo della concentrazione, della coordinazione e della respirazione.

Ad attirare i più piccoli, poi, è anche la possibilità di cimentarsi in gare con i propri coetanei, sviluppando quel sano agonismo che in fondo è lo stimolo principale che muove che si avvicina ed appassiona ad una disciplina sportiva.

I corsi di Karate, Judo, Aikido e Taekwondo.

Il Taekwondo è una arte marziale e uno sport olimpico da combattimento, celebre per l’uso delle tecniche di calcio e la spettacolarità dei suoi colpi.

Il Judo è una disciplina sportiva completa e simmetrica che ha come principio il miglior impiego dell’energia, al fine di proiettare l’avversario o di immobilizzarlo al suolo. La pratica del Judo è adatta e consigliata a tutte le persone, senza distinzione. Si può intraprendere in qualsiasi età a cominciare dai 5 – 6 anni e continuare fino ad età avanzata.

Il Karate è un modo e tecnica di difesa personale ed è una delle arti marziali nipponiche caratterizzata da colpi dati con i piedi o con le mani aperte a coltello nelle parti vitali dell’avversario; viene praticata in molti paesi a livello sportivo.

AI (armonia) KI (energia) DO (via) è il risultato di lunghi anni di studio condotti dal suo fondatore, Morihei Ueshiba,nel campo delle principali specializzazioni della tradizione marziale giapponese.  Elegante arte di autodifesa finalizzata alla neutralizzazione mediante bloccaggi, leve articolari e proiezioni di uno o più aggressori armati o disarmati, l’Aikido è soprattutto sintesi ed evoluzione di antiche tecniche mutate dal Jujutsu classico e dal Kenjutsu (la pratica della spada), da cui trae la propria originalità ed efficacia in una serie di movimenti basati sul principio della rotazione sferica.

I corsi di arti marziali che si tengono in diverse palestre di Avellino, condotti da maestri con comprovata esperienza, coinvolgono un elevato numero di persone attratte dalla capacità di discipline quali il Judo, il Karate,  l’ Aikido o il Taekwondo di allenare il fisico ma anche la mente.

Da segnalare, poi, che le palestre di Avellino in cui si praticano arti marziali hanno raggiunto elevati livelli di preparazione, al punto che ogni anno numerosi ragazzi irpini risultano ai vertici delle classifiche nazionali ed internazionali delle diverse discipline praticate.

Per Approfondimenti:

Inserzioni Pubblicitarie


Spot

Spot

Spot