fbpx
Fitness & Lifestyle Salute e Benessere

In forma con un corso Yoga anche ad Avellino.

Una disciplina orientale tra le più antiche molto praticata anche ad Avellino, lo yoga è ricerca dell'equilibrio fisico e psicologico attraverso percorsi guidati.

Una pratica millenaria, che coinvolge in egual misura il corpo e la mente. Benvenuti nell’affascinante mondo dello Yoga, una disciplina che unisce esercizi fisici, postura, respirazione e contemplazione.

E proprio il concetto di unione è all’origine etimologica del termine Yoga che conduce, attraverso tecniche meditative, al controllo dei sensi e all’unione, appunto, con la realtà.

Lo yoga ha attecchito  ad Avellino, grazie all’opera di pionieri come Lidia Casali, nei primi anni ’80

Comunque da alcuni anni anche ad Avellino si va sempre più diffondendo la pratica dello Yoga, attraverso centri specializzati in cui dedicare del tempo alla ricerca del proprio equilibrio fisico ed interiore.

Lo Yoga è una disciplina che viene dall’oriente e che affascina proprio per quella capacità di coniugare il benessere del singolo individuo con il contesto in cui ciascuno si trova ad operare, migliorando le proprie condizioni generali e, di conseguenza, le prestazioni di ogni singolo.

Partecipare ad un corso Yoga è una esperienza ricca di stimoli che restituiscono elementi utili al riequilibrio di ogni individuo.

Per questo motivo è assolutamente fondamentale affidarsi a mani esperte e seguire le corrette tecniche di esercizio e meditazione suggerite.

Perchè Yoga non è solo un esercizio fisico o una tecnica di respirazione: è innanzitutto conoscere se stessi, il proprio universo, i propri limiti per essere pronti a liberare energia e a raggiungere un perfetto stato di equilibrio psico motorio.

Spot

Spot

Spot