Corsi zumba
Corsi zumba
Fitness & Lifestyle

Fitness e divertimento: ad Avellino scoppia la Zumba mania.

Sempre più palestre ad Avellino propongono i corsi di Zumba, la disciplina aerobica tra passi di aerobica e ritmi caraibici.

Mantenersi in allenamento divertendosi e seguendo i ritmi della musica afro caraibica.

Da qualche anno anche ad Avellino è scoppiata la Zumba-mania, una particolare tecnica di allenamento che rientra nella più ampia famiglia del fitness ideata dal coreografo colombiano Alberto Perez.

La disciplina che si aggiorna ed evolve con coreografie nuove e coinvolgenti ha come obiettivo un consumo delle calorie attraverso l’alternanza di ritmi lenti e veloci che incide in maniera benefica anche sull’apparato cardio-vascolare.

Alla base dell’attività aerobica ci sono proprio le coreografie, che vengono eseguite seguendo l’istruttore che dà il ritmo e segna i passi corretti da eseguire.

Corsi Zumba ad Avellino.

L’elemento musicale, nella logica che sottende la Zumba Fitness, non ha solo una funzione ritmica ma costituisce un elemento fondamentale che va a incidere sulla percezione della fatica, che risulterà estremamente ridotta proprio perchè in qualche modo “nascosta” dall’armonia musicale, che aumenta il divertimento durante lo svolgimento delle lezioni.

I Corsi di Zumba nelle palestre di Avellino sono particolarmente frequentati da donne di ogni età, che trovano in questa disciplina un ottimo modo per tenersi in forma e concedersi un’ora di svago in compagnia.

Sempre più spesso, poi, capita che le scuole di Zumba di Avellino diano vita a vere e proprie esibizioni, magari in occasioni pubbliche, a testimonianza di come tale disciplina sia in grado di uscire al di fuori della palestra e di mettere in evidenza l’elemento spettacolare che ne costituisce l’essenza.

Per Approfondimenti

Inserzioni Pubblicitarie