Home » Archivio » Concerti, Sagre ed Eventi: cosa fare stasera ad Avellino ed in Irpinia.

Concerti, Sagre ed Eventi: cosa fare stasera ad Avellino ed in Irpinia.

Tanti gli appuntamenti in cartellone ogni giorno tra Avellino e la sua provincia. Tra feste e spettacoli teatrali, presentazioni di libri e concerti un vademecum tra gli eventi da non perdere.

Musica, teatro, cultura, promozione del territorio, gastronomia. Vasto e ricco il panorama degli eventi in programma ogni giorno in provincia di Avellino.

Ecco una sintesi delle occasioni da non perdere ogni sera in provincia di Avellino.

Stay Music Festival ad Avellino.

Al Parco Manganelli di Largo Santo Spirito ad Avellino il 22 e 23 settembre 2017 torna lo Stay Music Festival, l’evento musicale organizzato dal Forum dei Giovani di Avellino. Ospiti della serata inaugurale, per il gran concerto nel parco, saranno i Marlene Kuntz, con inizio fissato alle ore 22.

Pane, Ammore e Tarantella ad Avella.

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017  ad Avella va in scena una festa dell’arte, con spettacoli, musica popolare, concerti e gastronomia.  Il Centro Storico di Avella si trasfigura per accogliere, nelle piazzette e negli antichi portoni trasformati in altrettanti palcoscenici, le star dell’arte, mostre e stand enogastronomici artigianali. Camminando in compagnia della buona musica degusterete prodotti locali preparati e cucinati dal vivo, rimarrete incantati e vi divertirete. Musica, tanta roba buona e del buon vino. Inoltre,  visite guidate ai siti archeologici e spazio dedicato ai bambini. Lezioni di tarantella, concerti con Officina Zoè, Luca Rossi, I vico, Alfio Antico, Ivan Romano, cantori campani La Murga

Giullarte ad Atripalda

Torna ad Atripalda, da venerdì 22  a domenica 24 settembre, l’evento “Giullarte XVIII – Festival Internazionale di teatro di strada e antichi mestieri”. Appuntamento nel centro storico della città della valle del sabato con comici, acrobati, giocolieri, pupazzi giganti, fuoco, musica, teatro, bolle di sapone. Tema di quest’anno sarà “Ad occhi aperti”, che trasformerà Giullarte in un sogno ad occhi aperti fatto di vecchi ricordi e antichi incanti.

Molte le iniziative intraprese anche dalla attività commerciali. Tra queste segnaliamo quella del ristorante di pesce “Hostaria dei matti” che per l’occasione servirà in modalità asporto il suo famoso “Cuoppo di mare”.

Il ristorante è in via Vincenzo Belli 30. Al numero di telefono 0825 628076 è possibile anche prenotare per la cena completa.

Vendemmia Day Tenuta Ippocrate a Montefredane.

Domenica 24 settembre 2017, a partire dalle ore 10, l’agriresort Tenuta Ippocrate, a Montefredane, apre la sua vigna alle famiglie per una giornata da vivere immersi nella natura. Nel vigneto della Tenuta, si potranno vivere tutte le fasi della vinificazione, dalla raccolta dei grappoli fino alla pigiatura in cantina. Tante le sorprese previste nell’arco della giornata, dagli interventi folkloristici delle Pacchianelle di Montecalvo Irpino alla degustazione di un ottimo pranzo al buffet a base dei prodotti biologici della Tenuta. Per info e prenotazioni telefonare allo 0825 672232.

Leggi: Tutte le Sagre e gli eventi gastronomici in provincia di Avellino.

Leggi: dove cenare stasera ad Avellino



Spot

Spot

Spot