Stai cercando un’idea su cosa regalare alla fidanzata? Vuoi sorprenderla con un regalo speciale e con tante idee perfette per ogni occasione? Ecco un aiuto concreto!

Cosa regalo alla mia fidanzata se lei ha già tutto?”. Ecco una tipica frase di un uomo alle prese su cosa regalare alla fidanzata che è in preda al panico quando arriva il momento di trovare il dono perfetto da consegnare alla propria donna.

Che sia il regalo di compleanno, di Natale, di laurea oppure un semplice pensiero per suggellare l’amore, ci sono numerose idee per dimostrare alla propria fidanzata quanto si tenga a lei.

Non solo regali preziosi e costosi, ma anche tante idee che possano colpire nel suo cuore.

L’importante è armarsi di tanta buona volontà per trovare l’idea che maggiormente incontri le sue aspettative e i suoi gusti. Se sei in difficoltà, ecco per te alcune idee che abbiamo trovato per rendere questo momento piacevole e meno stressante.

Cosa regalare alla fidanzata che ama le cose originali?

Sempre più spesso si sente dire da parte di affranti fidanzati che le proprie compagne hanno tutto.

Che a loro non manca proprio nulla! Per questo ogni regalo sembrerebbe essere un doppione o comunque qualcosa che non riesca a soddisfare pienamente le aspettative.

Ma lo sai che ci sono tante idee originali grazie alla quali è possibile sorprendere la tua fidanzata? In questo caso, sarebbe un bene pensare a idee che varchino il confine dello scontato per raggiungere nuove visioni e nuovi interessi.

Se siete una coppia molto affiatata che ama condividere emozioni, perché non pensare a un’esperienza comune?

Ci sono bellissime escursioni a cavallo, corsi di degustazione di vini, giornate al museo, oppure laboratori per dedicarsi a passioni comuni e trascorre alcune ore di svago e di divertimento.

Sempre validi i fiori, ma si può optare per la scelta “diversa” di set componibili (i noti mattoncini colorati consentono di ricreare piante o bouquet floreali di vero impatto e di puro spasso).

Per le amanti della cura della persona, ci sono esperienze di trucco o di cosmesi presso scuole di trucco, catene di negozi o centri estetici accreditati.

Anche gli abbonamenti online a corsi dei più svariati tipi (cucina, make-up, disegno, inglese) sono idee che possono rivelarsi molto interessanti.

Cosa regalare alla fidanzata green e amante dell’ambiente?

Il tempo stringe, vuoi fare un regalo originale e sai di certo che la tua fidanzata rispetta l’ambiente e ama prendersi cura di dinamiche dall’impatto sociale.

Cosa fare? Niente paura, abbiamo pensato anche a questo, selezionando alcune idee che navigando su internet potrai concretizzare al meglio.

Il web, infatti, pullula di associazioni o istituzioni che consentono di adottare per un anno un animale presso un centro specializzato (un cavallo ad esempio), oppure un alveare, per proteggere le api e monitorarne lo sviluppo, oppure un filare, ad esempio una vite in un campo coltivato, ma anche un albero o un animale esotico Oltreoceano che rischia estinzione o maltrattamenti.

Se il tutto è correlato da un bel biglietto scritto a mano con tanto di dedica, beh, in quel caso è sicuro fare centro. Spulciando bene, si trovano anche esperienze alchemiche che consentono di creare la propria fragranza in un laboratorio di profumi (in questo caso quasi sicuramente dovrai prevedere un viaggio con annesso soggiorno correlato).

Ci sono ancora marchi specializzati in abbigliamento o accessori ecosostenibili, che uniscono stile e attenzione all’impatto sull’ambiente, oppure kit di coltivazione di piante aromatiche oppure di vegetali o semplicemente di fiori per abbellire balconi e terrazze mettendo in moto il proprio pollice verde.

Per te che sei indeciso e che non hai proprio idea di quello che amano le donne, analizza questo elenco di idee regalo che sicuramente almeno una volta nella vita ognuna ha sognato di ricevere e prendi nota! Iniziamo con un’abitudine un po’ fuori moda forse, ma il cui fascino non ha tempo.

  • Una lettera d’amore (rigorosamente scritta a mano) rappresenta un ricordo indelebile che sicuramente colpisce nel segno. Meglio se fatta trovare in un posto particolare come può essere sotto il piatto a tavola, tra le lenzuola, la mattina al risveglio sul lavandino con un messaggio sullo specchio, oppure sul sedile dell’auto.

Sulla falsa riga della dolcezza e del romanticismo, c’è l’idea di riempire la stanza di palloncini, un pensiero semplice ma molto divertente.

  • Un disegno o un quadro che raffiguri il suo ritratto, ma anche una caricatura se è una persona autoironica: regali perfetti da incorniciare e arredare uno spazio di parete casalinga.

Per le più pigre, una colazione a letto ben servita e preparata, che evidenzi la vostra attenzione nei suoi confronti e la voglia di impegnarvi per lei.

Per le amanti della sensualità, almeno una volta presentati con un completino di lingerie che la faccia sentire unica e attraente (meglio controllare preventivamente la taglia nel cassetto dell’intimo per evitare scivoloni).

Per un’occasione davvero speciale, un weekend a Parigi rappresenta sena dubbio un altro desiderio nel cassetto di tante donne innamorate, e i biglietti per un concerto o per un evento tanto atteso dalla partner sono la consacrazione della sorpresa, dimostrando di condividere lo stesso gusto e le stesse passioni.

Leggi anche: