fbpx
costa crociere diadema
costa crociere diadema
Viaggi e Turismo

Crociere Costa o Msc ? Il tuo viaggio Prenotalo online

Relax, comfort, divertimento, scoperta: la crociera piace sempre agli italiani e rappresenta una soluzione ideale per organizzare il proprio viaggio estivo.

Con un target di riferimento sempre più diversificato, la crociera rappresenta uno ampio spaccato della società. Dalle coppie in viaggio di nozze, a cui storicamente si rivolgeva, oggi coinvolge anche comitive di amici, single, famiglie, persone più in là con l’età. E, anche per l’estate, il viaggio in crociera è una scelta fatta da molte persone che amano unire la garanzia di assistenza continua e completa alla dinamicità del viaggio e della scoperta di nuove destinazioni.

Il modo più comodo e veloce per spostarsi sul territorio senza le incombenze legate ai diversi trasferimenti.

Senza dubbio le crociere nel Mediterraneo sono le più gettonate.

Il fattore discriminante è l’assenza dell’incidenza economica del volo.  Inoltre è un modo che consente di far viaggiare anche coloro che non amano prendere l’aereo, con partenze da Napoli, Salerno o Bari molto funzionali.

Crociera Costa Mediterraneo Orientale

  • Partendo dalla compagnia Costa, tra le diverse proposte per i mesi estivi c’è il classico giro del Mediterraneo orientale oppure occidentale. Nel primo caso le tappe toccano Paesi come Grecia, isole greche, Turchia, Croazia, Montenegro. Qui è possibile godere di alcune delle più belle e incontaminate spiagge del Mediterraneo ma anche di scoprire siti archeologici unici, che rappresentano la culla culturale e storica del Vecchio Continente. Antichità greche, isole da sogno, sapori e vivaci mercatini turchi, spiagge bellissime e poco conosciute dalla grande massa. Queste sono le caratteristiche della crociera del Mediterraneo Orientale, con comode partenze per i clienti campani dalla Puglia. Tra le tappe più apprezzate: Atene, Olimpia, Santorini, Corfù, Istanbul, Kotor, Dubrovnik, Medjugorje.

Crociera Mediterraneo Occidentale

  • Arte, divertimento, colori e suoni invece nella proposte di viaggio nel Mediterraneo Occidentale. Un viaggio all’insegna dell’energia tra Italia, Francia, Spagna e isole Baleari. Tra le città più interessanti Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palma de Maiorca, Ajaccio, La Valletta con comodi imbarchi da Napoli. Temperature calde, movida e divertimento con partenze anche nella nuova ammiraglia super attrezzata e dotata di ogni comfort, la Costa Diadema. Viaggi che danno la possibilità anche di allungare la propria vacanza a 10-12 giorni scegliendo le destinazioni di Mediterraneo e isole Canarie, tra spiagge da sogno e paesaggi vulcanici.

Crociera Nord Europa

  • Ultimamente un target sempre più ampio sta scegliendo le crociere nel Nord Europa, ad esempio in direzione delle capitali, più costose e di nicchia ma molto suggestive. Un viaggio affascinante e ricco di emozioni. Tra le opzioni offerte da Costa per l’estate, le partenze alla scoperta di Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo e Tallin della durata di 7 giorni, oppure in dieci giorni con partenza da Kiel alla volta di Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, Tallin, Riga, Klaipeda e Gdynia toccando tante nazioni (Germania, Svezia, Finlandia, Russia, Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia). Un giro senza dubbio molto ricco e dinamico con partenze a luglio e ad agosto.

Crociera MSC ai caraibi

  • C’è poi chi vuole approfittare della pausa estiva per cambiare completamente aria e Continente. E quale modo migliore per farlo se non una crociera? In questo caso possiamo passare in rassegna qualche proposta dell’altra nota compagnia navale italiana, Msc. Sempre molto gettonate le isole caraibiche, con partenze da Miami. Si tratta di viaggi che vanno da una durata minima di 4 giorni/3 notti alle Bahamas (per coloro che desiderano unire a una minicrociera la permanenza in terra statunitense) fino a quelle lunghe di 15 giorni/14 notti che toccano Giamaica, isole Cayman, Messico, Bahamas, St. Maarten e Porto Rico. Viaggi sicuramente più complessi nella loro strutturazione ma sicuramente ideali per chi desidera l’evasione totale dalla quotidianità e una piacevole fuga verso posti esotici.

Crociere MSC Nord Europa

  • Ma anche la Msc propone tanti viaggi verso il Nord Europa. Uno di questi prevede un itinerario di 8 giorni/7 notti verso Danimarca, Svezia, Estonia e Russia partendo dal porto tedesco di Kiel. Si tratta di una combinazione di destinazioni che va incontro alle volontà di scoperta storico-culturale delle città del nord-est Europa, piene di suggestioni spesso poco note e talvolta sottovalutate, ma che sono invece approdi ideali per itinerari meno scontati del solito.
  • Molto interessante per coloro che hanno già vissuto l’esperienza della crociera e visto diverse destinazioni è anche la proposta che prevede un viaggio sicuramente originale verso la Norvegia e Svalbard and Jan Mayen Islands. Oltre la parte continentale del viaggio, si approda infatti prima nelle isole Svalbard, arcipelago del Mar Glaciale Artico, e a Jan Mayen, remota isola dell’oceano Atlantico senza popolazione residente permanente, per tornare in Norvegia dopo un passaggio a Capo Nord. Un modo questo per esplorare angoli di paradiso incontaminato altrimenti ardui da raggiungere.

Spot

Spot

Spot