Cous-cous
A giugno e settembre appuntamento con il Cous cous fest a San Vito Lo Capo
Cucina e Gastronomia

Cous Cous Fest Preview 2012

Prologo d’estate a San Vito lo Capo che, dall’1 al 3 giugno 2012, si prepara a far venire l’acquolina in bocca a quanti non vorranno perdersi l’appuntamento con il Cous Cous Fest Preview, anticipazione del festival internazionale del cous cous che si terrà, come ogni anno, a settembre nella cittadina in provincia di Trapani.

Il preview del Cous Cous Festival, giunto quest’anno alla quarta edizione, è riuscito a ritagliarsi uno spazio del tutto autonomo nel calendario delle manifestazioni di San Vito lo Capo, al punto da riuscire ad attirare consistenti flussi turistici che, approfittando del calore dell’incombente estate, non esitano a prenotare un week end a San Vito lo Capo  per lasciarsi coccolare dall’azzurro mare, dalla verdeggiante Riserva dello Zingaro e, soprattutto, dalla saporitissima semola della pace.

L’evento in programma dall’1 al 3 giugno 2012 sarà una gara gastronomica a cui potranno partecipare tutti gli chef italiani intenzionati a cimentarsi con la preparazione del cous cous, piatto tipico dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

A fare la parte del leone, come è capitato negli anni scorsi, sono gli chef siciliani, per i quali il cous cous rappresenta una delle pietanze tipiche della cucina locale.

Ad eleggere gli chef per il Cous Cous Fest 2012 sarà una giuria popolare composta da 80 persone: i vincitori del Prevew rappresenteranno l’Italia al Festival del Cous Cous in programma a San Vito lo Capo dal 25 al 30 settembre prossimi.

Per il pubblico, il Cous Cous Fest Preview 2012 sarà l’occasione per degustare la prelibata ricetta a base di farina di semola e gli ottimi vini siciliani oltre a tanti altri prodotti tipici della gastronomia siciliana.


Spot

Spot

Spot