Offerte Crociere da Bari.

Bari

Cerchi offerte per una crociera in partenza da Bari ?

di

Il porto di Bari, uno dei più antichi d’Italia, rappresenta la porta del Belpaese verso i Balcani ed i paesi del Medio Oriente.

Oltre ai collegamenti di linea per la Croazia, l’Albania e la Grecia, il porto di Bari è il punto di partenza di numerose crociere: ogni anno si stima che siano oltre 350.000 i crocieristi in transito per la città di San Nicola.

Crociere sul mediterraneo da Bari


La vicinanza con le isole greche fa sì che il porto di Bari sia una delle tappe obbligate per le crociere di diverse compagnie di navigazione, da MSC crociere a Costa crociere fino a Royal Caribbean, dirette a Corfù, Santorini, Mykonos ma anche in Croazia, Turchia e a Malta.

Bari è una delle più importanti città del mezzogiorno d’Italia, famosa in tutto il mondo per la Basilica di San Nicola, in cui riposano le spoglie del Santo venerato, in particolare, dalla Chiesa Ortodossa.

Se la città nuova si è andata sviluppando negli anni oltre la zona costiera, è la cosiddetta Bari Vecchia, a ridosso del porto, il cuore antico della città.

Una cittadella con oltre mille anni di storia costruita intorno al vecchio porto caratterizzata dalla presenza di un dedalo di strade che ne esaltano la vocazione commerciale.

Per i crocieristi in transito a Bari non mancano le opportunità per ammirare una delle metropoli italiane: dal duomo di San Nicola alla cattedrale di san Sabino, dal caratteristico centro storico al Castello Normanno-Svevo al Teatro Petruzzelli.

Chi decide di prenotare una crociera in partenza da Bari non può fare a meno di soffermarsi a gustare alcuni dei prodotti tipici pugliesi, che hanno nell’olio, nel vino e nella pasta delle specialità davvero uniche.

Scegli la tua destinazione e prenota on line.