Offerte Crociere da Catania.

una nave da crociera

Cerchi offerte per una crociera in partenza da Catania ?

di

Catania è una delle più belle città della Sicilia, dominata dalla presenza tanto ingombrante quanto affascinante dell’Etna.

Città multicolore, ricca di storia e tradizioni, gran parte dell’economia catanese ruota intorno al suo porto che collega la città alle principali città costiere italiane.

Il porto di Catania, oltre che per i collegamenti di linea, ha acquisito negli anni un’importanza strategica anche per ciò che riguarda le crociere.

Crociere mediterraneo da Catania


Alcune compagnie di navigazione presentano, nel loro pacchetto di itinerari, crociere in partenza dal porto di Catania dirette, per lo più, nel Mediterraneo occidentale. Dalla città etnea è possibile partire per crociere che fanno tappa a Palma de Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Savona e Napoli.

I crocieristi che fanno scalo a Catania non possono esimersi dal fare un salto nel centro storico della città.

L’affascinante Via Etnea taglia in due la città mostrando alcuni degli scorci siciliani più belli: la Cattedrale di Sant’Agata, duomo della città, che si affaccia sulla famosa Fontana dell’Elefante, il Palazzo dell’Università, il Teatro Bellini.

Da non perdere, nel centro antico di Catania, una visita al pittoresco mercato del pesce, uno dei luoghi più intriganti del capoluogo siciliano.