Crociere da Livorno.

di

Il porto di Livorno è uno dei più importanti del Mediterraneo.

Ogni anno sono milioni i passeggeri in transito sia per i collegamenti con la Sardegna e la Sicilia che per lo scalo che effettuano numerose navi da crociera.

La sua posizione strategica, al centro dell'Italia e lungo le coste della Toscana, una delle regioni a maggiore vocazione turistica, fa si che diverse compagnie di navigazione propongano crociere in partenza dal porto di Livorno.

Per chi decidesse di prenotare una crociera nel Mediterraneo in partenza da Livorno basta sfogliare il catalogo di MSC Crociere, Costa Crociere, Carnival Cruise Lines, Norwegian Cruise Line Princess Cruises, Regent Seven Seas Cruises, Royal Caribbean per trovare offerte vantaggiose in ogni periodo dell'anno.

La vicinanza di Livorno con le città d'arte della Toscana come Firenze, Pisa, Siena rende ancor più affascinante una tappa nel capoluogo labronico: in poche ore è infatti possibile raggiungere la culla del Rinascimento e visitare alcuni dei capolavori dell'arte, dell'architettura, della pittura italiana.

La stessa Livorno è una miniera di sorprese per i crocieristi che decidano di trascorrere qualche ora in città prima di imbarcarsi.

Un centro storico ricco di monumenti, chiese e palazzi è il biglietto da visita di Livorno, famosa in tutto il mondo anche per la sua cucina marinara: il cacciucco, piatto tipico di Livorno, è senz'altro da annoverare tra i capolavori di questa terra.