una foto di Cuba, Havana

Informazioni Turistiche per viaggi e Vacanze a Cuba


di

Cuba è situata tra il Mar della Antille e l’Oceano Atlantico, è la maggiore delle isole caraibiche ed ha, più o meno, la stessa lunghezza della penisola italiana.

 Il clima di Cuba è tipicamente tropicale ed il sole è assicurato tutto l’anno; solo d’inverno l’aria è rinfrescata da correnti che arrivano dal Nord America.

Chi approda per la prima volta sull’isola di Cuba si troverà proiettato in un’atmosfera allegra ed affascinante e sarà una vera sorpresa scoprire cosa ha in serbo per il turista il popolo cubano.

il Centro storico di Cuba

Allegra, spensierata e generosa, la popolazione locale farà subito in modo che il turista si senta a proprio agio sia nelle allegre e caotiche città, sia nella tranquillità della natura.

Sono molti i luoghi da visitare per chi arriva a Cuba, a cominciare dall’Avana che è la capitale e che offre al turista tanta buona musica, ottimi drinks e una movimentata vita notturna; Cayo Largo è interessante, invece, per chi ama la natura e le attività acquatiche.

Un resort a Varadero, Cuba

Varadero (nella foto) è la spiaggia più bella di Cuba con il suo mare cristallino e la sabbia sottile. E' nota in tutto il mondo per i suoi bellissimi villaggi turistici.

 infine Santiago de Cuba che affascina grazie al suo ricco patrimonio storico e culturale.