Home » Cucina e Gastronomia » Hostaria dei Matti: a Natale Stai senza Penzier’… Ti Cuciniamo Noi !
Hostaria dei matti Menù asporto natale
Hostaria dei matti Menù asporto natale

Hostaria dei Matti: a Natale Stai senza Penzier’… Ti Cuciniamo Noi !

Il 24 dicembre, su ordinazione, all'Hostaria dei Matti sarà possibile prenotare il menù di Natale da consumare a casa con amici e parenti.

Natale, tempo di feste, di auguri e di regali. Di alberi e presepi, di addobbi e luminarie, di tombola e sette-e-mezzo.

Ma anche di cenoni della vigilia e di pranzi in famiglia, di piatti della tradizione e di dolci che creano l’atmosfera.

Non c’è Natale che si rispetti, ad esempio, senza frutti di mare e baccalà, senza broccoli e minestra maritata, senza capitone e frittura di mare, senza struffoli, mustacciuoli e roccocò.

Il panettone ed il pandoro? In Campania praticamente un contorno!

La Cena della Vigilia di Natale

La preparazione del cenone della vigilia è in molte famiglie un rito che coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare.

Ma per chi non ha voglia, possibilità o, perchè no, capacità di preparare un menù completo per i giorni di festa, qual è l’alternativa?

“A Natale stai senza penzier’”.

E’ il suggerimento di Marco Ferrara, anima dell‘Hostaria dei Matti di Atripalda, uno dei luoghi cult della cucina marinara in provincia di Avellino.

In occasione delle festività natalizie, infatti, la cucina dell’Hostaria dei Matti si trasformerà nella cucina di casa di chi non ha tempo per recarsi in pescheria per acquistare pesce fresco o per dedicare tante ore alla preparazione del menù di Natale.

E, soprattutto, di chi non ha voglia di convivere con l’odore di fritto in casa e che va in tilt al solo pensiero di dover lavare pentole e stoviglie fino a Santo Stefano!

Menu Asporto Natale Avellino

Per il 24 dicembre sarà, infatti, possibile prenotare ed ordinare un menù completo o anche soltanto un sugo o una frittura di pesce da portare poi a casa e consumare insieme ai propri commensali.

“La nostra cucina – spiega Marco Ferrara – è pronta a preparare il menù di Natale per chi non voglia rinunciare ai piatti della tradizione. Basta contattarci e prenotare ciò che si desidera e provvederemo noi a preparare un menù a base di pesce fresco, nel rispetto della qualità e della tradizione natalizia campana”.



A Natale, dunque, con il menù da asporto l’Hostaria dei Matti arriva direttamente nelle case degli avellinesi.

Ecco alcuni piatti da poter ordinare singolarmente: Insalata di polpo, insalata di baccalà, zuppa di pesce, calamari imbottiti, spiedoni di pesce, sugo all’astice, anguille e capitoni, seppie e cipolle, tanti primi piatti e altro su richiesta e in base alla disponibilità.

Oppure puoi scegliere il menù da 30 euro a persona con antipasto misto fritto (es. arancini alla pescatora, Crocchè alla genovese di baccalà, polpette di alici) insalata di mare, sugo allo scoglio, frittura mista di pesce.

Con le preparazioni dell’Hostaria dei Matti si profila un Natale casalingo ricco di buoni sapori, povero di fatica e dal risultato assicurato con gli ospiti. Ai quali potrete sempre raccontare di esservi svegliati all’alba per preparare il cenone. Sempre che in famiglia e tra gli amici non siate conosciuti come “mister nemmenounuovofritto”!

  • L’Hostaria dei Matti è in via Belli ad Atripalda (Av).

Per ordinare e prenotare il menù di Natale all’Hostaria dei Matti: tel. 0825 628076

Servizio di asporto con ritiro entro e non oltre le ore 17:30.