Attualità Cucina e Gastronomia

La Cucina sposa la fotografia alla Casina del Principe di Avellino

Ami la Cucina e la fotografia ? Alla Casina del Principe di Avellino parte il laboratorio “Piatti e Scatti” sorprendente incontro tra queste due affascinanti arti.

Dopo il successo delle iniziative estive, l’Associazione Segninversi prosegue con energia l’attività presso la Casina del Principe di Avellino, storico monumento cittadino di cui cura la gestione e la programmazione culturale, oggi divenuto dinamico e innovativo polo culturale di Avellino.

Nell’ambito del cartellone invernale troviamo anche un interessante laboratorio da far leccare i baffi e sgranare gli occhi o, per meglio dire, gli obiettivi.

Sarà presentato oggi martedì 18 novembre 2014, alle ore 19.30, “Piatti e scatti – In cucina con uno chef e un fotografo”, un laboratorio per gli amanti della cucina e della fotografia, e per i curiosi che vogliono capire come queste due passioni possano coesistere per creare inaspettati risultati.

Dieci incontri per cucinare una fotografia o per fotografare una ricetta. Per capire come possono dialogare tempi di cottura e tempi di scatto.

Sarà la straordinaria cucina di “Gusto” nella Casina del Principe lo scenario d’eccezione per questa serie di interessanti appuntamenti.

Lo chef Marco Contrada incontrerà il fotografo Diego De Dominicis per una fusion creativa. Due percorsi diversi che si uniscono nella cucina, luogo per eccellenza di convivialità e comunione.

Un laboratorio che animerà il palato e gli occhi costruendo da materie quotidiane visioni e cucine straordinarie.

Obiettivo del progetto è creare una relazione solida e credibile tra i due sensi, la vista e il gusto.

Oltre a focalizzare l’attenzione sui prodotti “a passo 0”, ovvero raccolti e cucinati, per enfatizzare valori quali la naturalezza e la semplicità che sono parte integrante della tradizione gastronomica irpina.

Non a caso il laboratorio si svolge in una location, che non è un semplice ristorante ma un luogo in cui ogni piatto presentato vuole raccontare una storia ai suoi ospiti, che fa della genuinità il suo elemento primario.

Un luogo in cui la più tipica e autentica tradizione irpina incontra la creatività nel rispetto della semplicità degli ingredienti adoperati.

Tutti gli interessati e i curiosi che desiderano saperne di più potranno partecipare alla giornata di presentazione presso la Casina del Principe in Corso Umberto I 215 ad Avellino, durante la quale saranno comunicate anche le date degli incontri oltre a tante ulteriori informazioni e curiosità.

Per rimanere sempre aggiornati e non perdere nessuna comunicazione riguardo le iniziative della Casina del Principe è possibile seguire la pagina su Facebook dedicata o consultare il sito internet.

Per informazioni 380 79 91 151 – 380 3641 514


Spot

Spot

Spot