fbpx
ford focus c max 2015
ford focus c max 2015
Auto e Motori

Da Ford Blu Center ad Avellino attesa per la nuova C-MAX



A giugno 2015 debutta la nuova Ford C-MAX, rinnovata nelle forme e nelle tecnologie. Tutti i curiosi e gli interessati di Avellino e provincia potranno trovarla presso la Concessionaria Ford Blu Center di Mercogliano.

La novità più imminente proveniente dalla casa statunitense Ford è l’uscita a giugno della nuova versione della C-MAX, un’auto rinnovata sia fuori sia dentro in maniera sostanziale. Un design nuovo ma anche tecnologie più efficienti e qualitativamente elevate.

Un progetto che si era già dimostrato vincente (basti pensare che nell’anno 2014 era riuscita a conquistare il 12% del mercato di riferimento) e che anche questa volta si preannuncia tale. Soprattutto grazie a una serie di migliorie che ne hanno interessato l’aspetto quanto la sostanza.

Parlando del restyling, si può notare come l’auto ricalchi sempre più quello delle ultime realizzazioni del colosso automobilistico, con uno stile più dinamico e sportivo. Si fa notare l’evidente calandra trapezoidale che ricorda quella della Aston Martin, mentre i nuovi fari fendinebbia dalle linee molto squadrate ne conferiscono carattere.

Per quanto riguarda gli interni, essi sono stati rinnovati in un’ottica di ampliamento del comfort e dell’ergonomia, migliorando al contempo i materiali e l’isolamento acustico dell’abitacolo. I motori sono tutti Euro 6, con emissioni notevolmente ridotte, e si assiste all’introduzione dell’ 1.5 EcoBoost a benzina configurato da 150 o 182 CV e il 1.5 TDCi da 95 o 120 CV, che massimizza le prestazioni e riduce al minimo le emissioni.

Di ultima generazione la tecnologia che prevede: sistema di parcheggio semiautomatico sia in parallelo sia in perpendicolare, incluso sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo in fase di retromarcia; il cruise control che mantiene la distanza di sicurezza; la chiave programmabile MyKey; un sistema di frenata automatica in città fino ai 50 km/h (mentre nella precedente versione si fermava a 30 km/h); il sistema multimediale SYNC 2 con schermo touchscreen da 8 pollici e comandi vocali.

Aggiunge Fabio Grillo, Ford partner di Avellino con la Concessionaria Ford Blu Center Spa: <<La C-MAX è la monovolume di segmento C leader incontrastato nella sua categoria. Con il nuovo restyling e le nuove tecnologie rappresenta sempre più un’auto di grande valore sia in termini di sicurezza sia in termini di efficienza. Un target di riferimento? Difficile dirlo. E’ molto versatile. Sicuramente rappresenta un’ottima vettura da famiglia ma, date le sue dimensioni compatte e il profilo molto dinamico, piace molto anche ai giovani>>.

Per tutte le informazioni e ulteriori approfondimenti sulla nuova C-MAX, la Concessionaria Ford Blu Center Spa è in via Nazionale, 209 a Mercogliano (Avellino). Telefono: 0825 685331.

Spot

Spot

Spot