Home » Living & Lifestyle » Dal Discomfort al Comfort: le soluzioni “MielePiù” per la casa.

Dal Discomfort al Comfort: le soluzioni “MielePiù” per la casa.

Comfort e discomfort casalingo: ci avevi mai pensato? Ecco quali sono i fattori critici di un’abitazione e dove intervenire per avere una casa che risponda alle esigenze della famiglia, grazie al supporto tecnico di Miele Più ad Atripalda.

Al giorno d’oggi tra le esigenze casalinghe più importanti c’è quella relativa alla creazione di una casa “smart”, ovvero più adatta all’innovazione tecnologica come in altri prodotti di utilizzo quotidiano.

Ma se è chiaro che nessuno acquisterebbe più un televisore in bianco e nero nell’era dell’HD oppure un cellulare che effettua solo chiamate e sms quando ormai il mercato propone modelli dalle mille funzionalità, quando si parla di casa e innovazione si assiste ancora a un diffuso disinteresse, dovuto a scarsa o cattiva informazione.

Soluzioni innovative e funzionalità infatti rappresentano oggi sempre di più condizioni nuove e necessarie che consentono di avere una casa che possa davvero offrire il comfort, con prodotti adatti a un mercato che richiede standard sempre più elevati.

Il Discomfort

In questo senso, risulta dunque maggiormente importante sensibilizzare l’opinione pubblica al fine di trasmettere quelle informazioni necessarie per fare della propria abitazione un ambiente ideale che non preveda discomfort, ovvero situazioni di malessere e di disagio.

Ma cosa si intende precisamente per discomfort e quali sono gli elementi di criticità presenti, spesso senza accorgersene, all’interno della propria casa?

Ne abbiamo discusso con gli esperti di settore di Miele Più di Atripalda, azienda dalla lunga storia, ormai giunta alla terza generazione, e leader sul territorio nel settore dell’estetica e arredo bagno, della termoidraulica e dell’impiantistica.

Il Discomfort casalingo

In generale, il discomfort casalingo si riferisce a una condizione derivante dalla prolungata esperienza di scomodità e di imbarazzo presente nell’ambiente nel quale si vive.

Agli antipodi del comfort e del cosiddetto “home wellness”, il discomfort è il risultato di differenti fattori spesso concomitanti.

Si può partire dal discomfort da cattiva qualità dell’aria che si sposa spesso a quello termico.

In questi due casi si tratta di fattori che derivano dal mix tra temperatura dell’aria, temperatura media radiante, umidità e velocità dell’aria che, se ben gestite, inducono invece il benessere termoigrometrico.

Il Discomfort Funzionale

C’è poi il discomfort funzionale, riferito alla scorretta funzionalità degli apparati tecnici installati nelle case e, in particolare, quegli apparati il cui funzionamento ha direttamente a che fare con il corpo umano, ad esempio i sistemi di condizionamento dell’aria, la vasca da bagno, la doccia, gli igienici del bagno.



Il Discomfort Acustico

Troviamo ancora il discomfort acustico, ovvero la presenza di rumori molesti o fruscii soprattutto nel corso delle ore notturne.

Il Discomfort Visivo

C’è infine anche il discomfort visivo, prodotto da una cattiva illuminazione.

Le soluzioni MielePiù

Tutti questi elementi, se tenuti in considerazione dall’utente al fine di gestirli per migliorarne l’efficienza, consentirebbero al contrario di avere una casa dotata di comfort, spesso con interventi non economicamente impattanti.

Una condizione che migliora la propria esperienza casalinga con buoni effetti sull’umore oltre che sulla salute in generale e sull’aspetto prettamente economico.

Pressione dell’acqua scarsa, temperatura instabile, presenza di cattivi odori, inquinamento acustico, aria viziata?

Pensaci e chiedi un consiglio a MielePiù. I professionisti del comfort domestico ti aspettano per riprogettare i punti critici con il minimo sforzo.

——

MielePiù sede di Atripalda

  • Indirizzo: Via Appia, 104 – 83042 – Atripalda (AV) Telefono: 0825 610202 Fax: 0825 626500

MielePiù sede di Salerno

  • Indirizzo: Via Terre Risaie, 25/A – Zona Ind. Fuorni – 84131 – Salerno Telefono: 089 3061220 / 089 3061221

Sito web: http://mielepiu.com/