“Orgoglioso di aver ricevuto tre premi in cinque giorni per una comunicazione definita d’eccellenza”. Lo afferma Daniele Bartocci, il giovane giornalista più premiato d’Italia, sui suoi canali social.
Una eccellenza precoce del food e della comunicazione, attualmente giudice del talent show King of Pizza su Sky, che ha fatto registrare in questi giorni un nuovo record, da Guinness dei Primati.
Daniele Bartocci sabato scorso in Puglia ha ricevuto il prestigioso premio Food&Travel Awards come Giornalista dell’Anno 2022.
Evento, condotto da Pamela Raeli e Giuseppe di Tommaso (La Vita in Diretta) che premia le eccellenze dell’Italia del food e del turismo, in collaborazione con Regione Puglia e col patrocinio di Agenzia Nazionale Turismo – Enit.
Oltre a Martina Stella erano ospiti agli oscar del food e dell’ospitalità del Vivosa Resort, imponente location dei Food&Travel Awards 2022, Tommaso Foglia di Bake Off Italia, che presto sarà con Damiano Carrara nella trasmissione tv Cake Star su Real Time (al posto di Katia Follesa), il restaurant manager stellato Alessandro Pipero, icona della trasmissione Primo Appuntamento, lo chef stellato Moreno Cedroni e tanti altri protagonisti dello spettacolo, del food e della televisione.
“Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e che mi hanno sopportato e supportato in questi anni, segnati da sacrificio, determinazione e motivazione”, abbiamo raggiunto Daniele Bartocci tramite i suoi social.
Bartocci che è vincitore in queste ore anche del Premio Overtime Festival come miglior giornalista sul web e del Premio Margherita per il food e il giornalismo in memoria della Regina d’Italia, assegnatogli in queste ore al Castello della Regina Margherita di Savoia durante un evento presieduto dalla Regione Valle d’Aosta e Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi (uomo da 8 Guinness World Record). Food e sport sono i pezzi da novanta del repertorio di Bartocci, ospite frequentemente di eventi di settore, programmi e prestigiose vetrine nazionali.
Ad oggi Daniele Bartocci riveste anche un importante incarico nel management – Sviluppo Nuovi Mercati di una importante realtà del food.
Molto seguito sui social (Instagram, Youtube, Linkedin e sul suo blog), Daniele Bartocci di Jesi (An) è stato nominato in queste settimane, come se non bastasse, tra i migliori professionisti d’Italia (Top30) del food&beverage al premio Bar Awards 2022.
DANIELE BARTOCCI: CHI È IL GIOVANE RECORD-MAN DEL GIORNALISMO ITALIANO
Infiniti i premi e i prestigiosi riconoscimenti vinti negli ultimi anni da Daniele Bartocci, profilo poliedrico e ritenuto dagli addetti ai lavori tra i giornalisti e personaggi italiani del food più seguiti, competenti e premiati d’Italia.
Tra i premi vinti in Italia il premio comunicazione World Masterchef Pizza d’oro 2022, il premio Renato Cesarini 2022 come miglior giornalista giovane, il Premio Myllennium Awards (riservato ai migliori talenti millennials italiani) per due anni consecutivi, il premio Overtime Festival al Festival Nazionale del Giornalismo e Racconto Sportivo, il premio Professionista dell’Anno Food&Sport Le Fonti Awards 2021 a Milano, il premio food e culturale Argenpic, il premio miglior blogger 2020 (Blog dell’anno), il premio Professionista dell’Anno Comunicazione e Giornalismo 2022 a Piazza Affari Milano (Food&Sport), il premio Food&Travel Awards assegnato alle eccellenze italiane, il premio Internazionale Campania Terra Felix, il premio Giovanni Arpino – Inedito e molti altri.
Bartocci, tra l’altro, è stato ospite in questi mesi di Go-Tv/Bom Channel (canale 68) per parlare di disturbi alimentari nella puntata storica del programma ‘Punti di vista’ che ha visto il ritorno sul piccolo schermo, a 91 anni, di Emilio Fede. È stato spesso ospite sul piccolo schermo di RTL. Sul fronte vita privata, Bartocci si è sposato a luglio di quest’anno durante una inedita diretta nazionale radio e tv, la prima in assoluto nella storia di Radio Studio Più, la Dance Station d’Italia.
Un matrimonio alla presenza di esponenti di spicco del mondo sportivo, tv, imprenditoriale e accademico italiano tra cui Bruno Bartocci (avvocato Milan-Redbird), Simone Bolognesi (imprenditore e primo uomo di Belen, ex Cavaliere Uomini e Donne), Valerio Temperini (Prof. Univpm) e il cantante Diego Brocani dei Capabrò, visto di recente in spezzoni tv Sky su Xfactor.
Daniele Bartocci ha scritto l’anno scorso un libro sulla comunicazione dal titolo ‘Happy Hour da fuoriclasse al barTocci”, con particolare riferimento al primo anno italiano del Re Mida del volley e della leadership Julio Velasco (anno 1983, Tre Valli Volley Jesi), di cui lo zio di Daniele Alberto Santoni è stato il primo vice-allenatore italiano. E’ un Daniele Bartocci, dunque, sempre molto determinato ma nel frattempo umile.
Proprio la motivazione e l’’umiltà probabilmente sono stati i principali punti di forza di Daniele in questi anni che, non abbiamo dubbi, lo trascineranno presto verso altri fantastici traguardi.