Week End Copenhagen, Danimarca.

Statua della Sirenetta a Copenhagen

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Copenhagen in Danimarca.

di

Copenhagen è la capitale della Danimarca e conta una popolazione di oltre un milione di abitanti.

Il nome della città vuol dire porto dei mercanti. Per i turisti è un vero e proprio paradiso.

Se non gettonata al pari di altre capitali europee, come Roma, Parigi o Londra, Copenhagen e i suoi cittadini fanno del turismo e dell’ospitalità una ragione di vita.

E’ considerata tra le migliori città al mondo per la qualità della vita ed è purtroppo abbastanza costosa.

Civiltà ed educazione sono le caratteristiche che contraddistinguono gli abitanti del posto.

Il tour virtuale di Copenhagen non può che partire da una visita alla statua della Sirenetta, opera d’arte in bronzo dedicata al favoliere locale Hans Christian Andersen.

Guida Turistica Danimarca

Da visitare, inoltre, il alazzo di Amalienborg, residenza dei re danesi costruito in stile rococò che circonda una piazza ottagonale; il Christiansborg vecchia fortezza antica ricostruita ad inizio ‘900, il parco dei divertimenti denominato I giardini di Tivoli, tra i più antichi d’Europa, costruito a metà del 1800.

Non si può non programmare una visita a Christiania, una città nella città di Copenhagen, fondata nel 1971 da un gruppo di hippie.

In questo distretto, completamente pedonalizzato, anche se ha avuto riconoscimento dall’autorità locale si vive nella semi-legalità. Qui non è possibile fare fotografie in quanto in questa zona si possono consumare liberamente droghe leggere. Fino a qualche anno fa la vendita avveniva liberamente, oggi l’uso e lo scambio avviene a livello personale.

La zona di Nyhavn a copenhagen

Da non perdere un giro al porto antico, chiamato Nyhavn, nella foto, dove sono presenti numerosi locali e caffè e dove partono i principali itinerari attraverso la città caratterizzata dalla presenza di numerosi canali navigabili.

Copenaghen detiene, inoltre, il record di possedere la strada più lunga del mondo interamente pedonalizzata e dedicata allo shopping, questa è Strøget.

La cucina danese, infine, è particolarmente curata.

Fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica, i gelati e la pasticceria.

Crociere ai Fiordi Norvegesi

 La capitale della Danimarca è anche uno dei punti di partenza delle principali crociere nei mari del Nord come le famosissime crociere ai Fiordi Norvegesi.

Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Copenhagen , in Danimarca.

  • Weekend Copenhagen
    Weekend Copenhagen, Irlanda: Su internet le migliori offerte Volo + Hotel per visitare Copenhagen.
  • Voli Copenhagen
    Cerca on line il tuo volo per Copenhagen: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...