fbpx
Tutto pronto per l'edizione 2012 del motogp
Archivio Senza categoria

Motogp 2012: ad aprile al via il Motomondiale orfano di Sic

Prenderà il via  l’8 aprile 2012 dal circuito Losail del Qatar la 64^ edizione del Motomondiale, orfana di Marco Simoncelli tragicamente scomparso lo scorso anno durante il Gran premio di Malesia. Diciotto le prove che i concorrenti delle tre classi, MotoGp, Moto2 e Moto3 dovranno affrontare fino all’epilogo dell’11 novembre 2012 con il Gran premio della Comunità Valenciana.

Ad affascinare gli appassionati, che come ogni anno seguiranno in milioni l’andamento del campionato del mondo di motociclismo, è prevalentemente la classe MotoGp, che quest’anno prevede una grande novità, con la cilindrata portata a 1000 cm³ e l’introduzione sperimentale di moto Claiming Rule Team.

A contendersi il titolo finale del MotoGp sono 21 concorrenti, con in testa Casey Stoner su Honda, Jorge Lorenzo su Yamaha, Dani Pedrosa su Honda, Nicky Hayden su Ducati ed il veterano azzurro Valentino Rossi su Ducati atteso ad un riscatto dopo la deludente ultima stagione.

Quattro i piloti italiani in gara: oltre Rossi, ci saranno Dovizioso, Petrucci e Pirro.

Sei un appassionato delle due ruote? Allora tieni d’occhio il calendario del Motomondiale 2012 e prenota in anticipo un hotel per non perdere l’occasione di vivere dal vivo l’emozione di un Gran premio.

Dopo l’avvio in Qatar (prove dal 5 aprile) il Motomondiale proseguirà in Spagna (29 aprile), Portogallo (6 maggio), Francia (20 maggio), Catalogna (3 giugno), Gran Bretagna (17 giugno), Germania (8 luglio).

Il 15 luglio è in programma il Gran Premio d’Italia sulla pista del Mugello.

Il circo delle due ruote proseguirà negli Stati Uniti (29 luglio), a Indianapolis (19 agosto), nella Repubblica Ceca (26 agosto), a San Marino (16 settembre), in Aragona (30 settembre), in Giappone (14 ottobre), in Malesia (21 ottobre), in Australia (28 ottobre) prima della chiusura a Valencia, in Spagna.

Spot

Spot

Spot