dating,siti incontri
Costume e Società

Dating online, 7 siti d’incontri per conoscere persone single e trovare compagnia.

Trovare l'anima gemella, compagnia o l'avventura di una notte senza impegno, non è mai stato così facile con app e siti di incontri per il dating on line.

La traduzione secca dall’inglese è Incontri. Se parliamo di dating on line è evidente che l’incontro è di natura virtuale, almeno in un primo momento. Il dating online con le app di incontri, senza voler essere blasfemi o irrispettosi, è la variante moderna della messa della domenica, quando ci si recava in chiesa nella speranza di poter scambiare uno sguardo o un sospiro con lo spasimante di turno per poi eventualmente valutare se la corrispondenza di amorosi sensi avrebbe avuto un seguito.

Il dating online, ovviamente, è meno carico di aspettative e di cerimonialità.

Il “corteggiamento” virtuale basato essenzialmente sulle chat è per sua stessa natura, informale, veloce, superficiale, ma non per questo meno emotivamente coinvolgente.

Il luogo di incontro, ovviamente. è virtuale. Ed il sistema si è adeguato nel mettere a disposizione di chi è solo una considerevole quantità di strumenti.

Come conoscere persone single con i siti di dating.

I siti di dating online ormai si sprecano. Anche la loro affidabilità ed autorevolezza, spesso direttamente proporzionali a chi ne fa uso è da tenere in considerazione.

Per valutare queste caratteristiche bisogna tenere in considerazione alcune skill.

Prima fra tutte il numero di utenti registrati. Più un dating site è accorsato maggiori saranno le probabilità di riuscire nell’intento di conoscere le persone.

In seconda istanza va considerato il target. Se siete di mezza età, in cerca di compagnia o di un flirt, meglio sarebbe lasciar perdere Tinder, applicazione che spopola tra i tenn agers e i giovani fino a 25 anni.

Potreste, invece, avere una morale molto “scandinava” per usare un eufemismo di liberale o libertina, ed allora vi potrebbe interessare Victoria Milan.

I sette migliori siti di incontri per single.

Lovepedia

Lovepedia: il punto di forza è il fatto di essere gratuito. Ha 3 milioni di utenti. E’ di facile navigazione ed è strutturato per “Stanze”. E’ ampiamente recensito con una più che discreta valutazione

Come funziona Tinder

Tinder: è la app di incontri online più utilizzata al mondo. Ha un approccio molto social, è per lo più destinato ad un pubblico giovanissimo e consente anche di indivduare l’anima gemella nelle vicinanze. Si stima che Tinder abbia superato il milirado di foto “strisciate” (visualizzate) al giorno.

Come funziona Meetic

Se hai dai 30 ai 50 anni Meetic è il sito per incontri che fa per te. E’ riconosciuto quale luogo virtuale preferito dagli adulti in cerca di compagnia o che vogliono solo chiacchierare. Ma è talmente accerditato, ormai, che consente, grazie all’organizzazione di eventi reali, sotto l’egida del marchio, che offre l’occasione di passare dal virtuale all’incontro fisico, durante gli eventi che si spostanodalla rete al mondo reale.

Come funziona Badoo

Vanta circa mezzo milioni di utenti solo in Italia. Mai possibile che in mezzo a tanti cuori solitari non riusciate a trovarne uno tutto per voi? Ha una lunga storia alle spalle, è multilingue ed è di facile utilizzo.

Come funziona Victoria Milan

Victoria Milan: si accredita come un sito di incontri più spinti. Non lascia spazio all’immaginazione ed è il luogo virtuale per chi non disdegna, anzi, cerca scappatelle. Ed è a pagamento anche l’utilizzo. Vanta circa 6 milioni di utenti, ma la cifra ci sembra gonfiata. Difficile che si possano trovare tanti traditori impenitenti disposti a dichiararlo. Riuscirete nell’obiettivo che Victoria Milan vi garantisce? crediamo che ci siano metodi meno faticosi ed anche meno costosi, però se siete curiosi, potete dare una sbirciatina.

Come funziona Lovoo

Lovoo: La registrazione può essere effettuata anche tramite account di altri social. Nasce in Germania nel 2011, quindi ha un decennio di attività alle spalle. Semplicità ed immediatezza nell’utilizzo sono i punti di forza. Come gli latri ha una app per smartphone.

Adotta un ragazzo

Adottaunragazzo: Spazio all’audacia delle donne. in questo dating site è il sesso debole a farsi forte. Alle donne la chanche di farsi avanti e di scegliere, almeno nelle intenzioni. Si accredita anche con 27 milioni di coppie create.

Oltre i siti e le app, le diverse forme di dating

Per chi resta ancorato ad una visione più immanente dei rapporti di coppia o anche solo di amicizia, il dating event (eventi per single) è da preferire. Sono veri e propri incontri, feste, crociere, giochi, riunioni per chi è in cerca dell’anima gemella. Si svolgono in pub, ristornati, discoteche. Mal che dovesse andarvi vi potrete fare due birre.

Lo speed dating

Lo speed dating, come dice il termine, è tutto basato sulla velocità. In un luogo fisico, opportunamente allestito, i cercatori di anima gemella hanno un breve periodo di tempo per fare conoscenza. Solitamente 5 minuti o poco più. Se la comunicazione verbale e non verbale è il vostro forte è la tipologia che fa per voi. Esiste, ovviamente una versione on line che appunto prende il nome di Speed Dating Online.

Viene praticato nelle community dove occorre avere webcam per le videochat a tempo. Ovviamente bisogna registrarsi.

Lo slowdating

Opposto dello speed dating online è lo slowdating. La differenza sostanziale, oltre al tempo a disposizione, che può essere lunghissimo, sta nel fatto che prima ci si incontra di persona e poi si decide se la conoscenza, con tutta calma può essere trasferita online. Onestamente è una versione per timidi con poco senso. Ma esiste ed è praticata da sempre più persone che magari non riescono a tenere la conversazione de visu per troppo tempo

Single travels, sono un classico, i viaggi per single, soprattutto le crociere. Si condivide per diversi giorni lo stesso luogo, la nave in particolare, sapendo che tutti i presenti sono lì per lo stesso scopo, almeno la metà del lavoro è fatto.

SPOT

SPOT

SPOT

SPOT