Stasera su Prime Video un thriller d’azione che ti lascerà senza fiato, un film ricco di colpi di scena e storie intricate.
Una storia piena di suspense che esplora temi difficili come la giustizia personale e il riscatto. Dead Man Down – Il sapore della vendetta è il film su Prime Video che mischia action thriller e dramma psicologico, e ti terrà incollato alla sedia scena dopo scena. È stato molto apprezzato per le performance degli attori principali e per la sua atmosfera cupa e intensa, che contribuisce a creare un senso di tensione costante. Ma contiene immagini anche dal tasso di violenza talmente alto che negli Stati Uniti d’America è stato sottoposto a restrizioni.
Questo film è basato, come anticipa il titolo italiano, soprattutto sulla vendetta e sulle sue implicazioni, offrendo una prospettiva unica attraverso le esperienze vissute dai personaggi. Sfida lo spettatore a cercare di capire le motivazioni e gli obiettivi di chi muove i fili delle azioni, e ad interrogarsi sulle possibile conseguenze pratiche, ma anche e soprattutto morali, di certe decisioni.
Alla regia troviamo Niels Arden Oplev, regista danese noto soprattutto per aver diretto il primo capitolo cinematografico della trilogia Millennium tratta dai romanzi polizieschi dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson: Uomini che odiano le donne.
Si è costruito una buona reputazione nel dirigere film di genere e la sua mano ha contribuito a creare un’esperienza cinematografica davvero coinvolgente in Dead Man Down su Prime Video. Ecco in che modo le singole storie si uniranno per far vivere agli spettatori di Prime Video un’esperienza unica.
La trama -Victor è immigrato ungherese ed ex operatore delle forze speciali, che adesso lavora come braccio destro per il signore del crimine di New York Alphonse Hoyt.
In realtà è entrato nell’organizzazione per vendicare la morte della moglie e della figlia, uccise dai sicari di Hyot anni prima, e perciò sta preparando un piano meticoloso che colpirà la banda dall’interno.
Beatrice vive nell’appartamento di fronte a Victor. È rimasta sfigurata in un incidente stradale e sogna anche lei la vendetta contro l’uomo responsabile dell’incidente, ubriaco alla guida, che le ha causato la menomazione.
Una sera vede dalla finestra Victor che strangola un membro della banda che stava scoprendo il suo segreto. Decide così di ricattarlo, chiedendogli in cambio del suo silenzio di assassinare il suo sfregiatore…
Ma i due si stanno avvicinando anche da un punto di vista sentimentale, e temono che i reciproci progetti di vendetta li condurranno in una strada senza uscita.
Victor riuscirà a portare a termine il suo piano senza coinvolgere Beatrice? E che futuro è possibile per una coppia dove i suoi componenti siano così divorati dall’odio?
(I protagonisti) – Passando invece al cast, il protagonista maschile della pellicola è Colin Farrell, un attore di talento che si è sempre impegnato in progetti cinematografici di rilievo, come Alexander, The Lobster o Il sacrificio del cervo sacro. In questo film thriller ha offerto un’interpretazione davvero convincente di Victor, un uomo misterioso che cerca di punire coloro che ritiene colpevoli di aver causato il suo male. Farrell è noto per la sua versatilità come attore e in questo ruolo è riuscito a catturare tutta l’angoscia e la determinazione del suo personaggio.
Sua compagna di schermo è Noomi Rapace, attrice svedese nota per l’interpretazione in Granchio nero, protagonista dell’intera trilogia Millennium nei panni di Lisbeth Salander, il ruolo che le ha dato notorietà internazionale.
In Dead Man Down anche il suo personaggio – come quello di Farrell – è in cerca di vendetta: si tratta di Beatrice, una donna dal passato difficile che vive di fronte a Victor, con il quale intreccerà una relazione.
Scopri altri film da vedere su Prime Video: