fbpx
frutta verdura regione campania
I prodotti DOP e IGP della regione Campania sono unici per qualità e proprietà organolettiche.
Prima Pagina Salute e Benessere

Mangia Sano, mangia i Prodotti Tipici della regione Campania

Cerchi una dieta per l'Estate ? Mangia sano, mangia prodotti DOP e IGP della regione Campania, unici per qualità e proprietà organolettiche.

Sono sempre di più gli italiani, uomini e donne, che dedicano attenzione maniacale alla cura del proprio corpo per puro edonismo.

Dieta ferrea e mesi trascorsi in palestra a scolpire e tonificare i muscoli per presentarsi in piena forma sulle spiagge delle vacanze non sempre bastano.

Nei mesi più caldi, quando ci si scopre per mettere in mostra i risultati di mesi di sudore tra panche, step e bike ecco che il pensiero fisso per gli amanti della linea perfetta diventa la dieta di mantenimento.

Cosa mangiare per garantire il giusto apporto di proteine, vitamine, minerali, carboidrati e di quant’altro necessita il nostro corpo ?

Tra prodotti agricoli coltivati sulle colline delle coste e quelli sui monti e le pianure, la regione Campania è unica nel suo genere per qualità e proprietà organolettiche.

Gli olii DOP della Campania

Quando parliamo di olio, ad esempio, non possiamo non pensare all’ olio DOP extravergine di oliva Irpinia – Colline dell’Ufita, prodotto nella zona di Ariano Irpino, che si caratterizza per i suoi colori intensi e per il sapore fruttato con note di pomodoro o all’olio extravergine di oliva Cilento come anche alll’olio extravergine di oliva Colline Salernitane.

Colori sgargianti, polpe succulenti, profumi inebrianti. Sono alcune delle note caratteristiche dei frutti tipici della regione Campania.

La frutta IGP della Campania

E quando pensiamo alla frutta della regione campania, il pensiero corre alla mela annurca che può fregiarsi del marchio IGP, al  limone di Sorrento ed al limone della Costa d’Amalfi prodotti della terra che hanno proprio nell’habitat in cui nascono e giungono a maturazione la “ricetta” che li rende unici.


Spot

Spot

Spot