fbpx
Crociere Viaggi e Turismo

Ecco Diadema, la nuova nave di Costa Crociere

E’ la nave più grande di sempre appartenente a una flotta italiana: ecco Diadema, ultima nata in casa Costa Crociere, che sarà ufficialmente battezzata con una crociera di vernissage a novembre.

La nuova ammiraglia della Costa Crociere si prepara al suo primo viaggio. Diadema, nuovo simbolo della grande e longeva compagnia navale ligure, salperà per la crociera di vernissage il primo novembre 2014 da Trieste per un viaggio che toccherà Dubrovnik, Corfù, Malta, Napoli e si concluderà il 7 novembre 2014 a Genova, dove la nave sarà battezzata con una cerimonia ufficiale.

Dopo questo primo viaggio, a partire dall’8 novembre la nave partirà per tre crociere inaugurali della durata di una settimana nel Mediterraneo occidentale, con scali a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia.

Nonostante il fascino di destinazioni orientali e innovative, la Costa Crociere ha invece deciso di investire sul Mar Mediterraneo. Fino alla fine della stagione estiva 2015, infatti, Diadema offrirà al pubblico crociere di una settimana proprio nel Mediterraneo occidentale.

Novità interessante è la proposta relativa alle escursioni.

Che si tratti di visite guidate organizzate dalla nave o di escursioni autonome, i crocieristi avranno la possibilità di far visita non solo alle città di scalo, ma anche alle aree limitrofe. Saranno tre i tipi di escursione proposti: “Easy”, “Bike Tour” e i percorsi degustazione a tema “Scoperta e Sapori”, per venire incontro alle esigenze di un’utenza quanto più variegata possibile.

Ma passando alla nuovissima nave e alle sue caratteristiche, possiamo notare numeri veramente da capogiro.

La quindicesima unità della flotta Costa Crociere è lunga infatti ben 306 metri, larga 37, alta 69 dalla linea di galleggiamento, 8 di pescaggio, è caratterizzata da 132.500 tonnellate di stazza e si compone di 1.862 cabine per un numero massimo di 4.947 passeggeri.

Dispone di 15 ponti passeggeri, di 1.253 membri di equipaggio, di 6 motori Wartsila da 75.600 chilowatt di propulsione che possono raggiungere una velocità di crociera di 20 nodi e una massima di 22.5 nodi. Per costruire Diadema si sono impiegati ben due anni di lavoro negli stabilimenti Fincantieri di Marghera, grazie all’operato di 1.000 addetti diretti del cantiere oltre a 2.500 appartenenti all’indotto e di circa 400 imprese creatrici dell’allestimento degli spazi interni, con un investimento di circa 550 milioni di euro.

Tra i “primati” della nave ricordiamo che si tratta della prima ad avere un’area giochi con raggi laser interattivi, la terrazza attrezzata più lunga di tutta la flotta, un numero esorbitante di opere d’arte (ben 7600), sei salotti esterni semicoperti con due jacuzzi.

La nave offre inoltre ai suoi ospiti quattro ascensori panoramici, un cinema 4D, un simulatore di F1, un teatro su tre piani, una discoteca su due piani, tre piscine, un acquascivolo, una palestra, una Spa e 1.100 metri quadrati di negozi.

———————————

Guarda tutte le Offerte last Minute di Costa Crociere

———————————

Spot

Spot

Spot