Home » Spettacoli » Diaframma in tour: le date dei concerti in Italia
Concerti Diaframma in Italia
Concerti Diaframma in Italia
Spettacoli

Diaframma in tour: le date dei concerti in Italia

Tra le loro caratteristiche principali c’è l’impatto live con il pubblico, la sinergia creata grazie alla musica, e nemmeno questa volta si smentiscono. Ecco una serie di appuntamenti imperdibili per i fan dei Diaframma, i quali continuano a esibirsi in giro per l’Italia con il loro nuovo tour.

Nel periodo invernale sono numerosi gli appuntamenti in programma. Dopo la data del 30 novembre a Salerno, si continua con Napoli presso il Doria 83 l’1 dicembre, e ancora Pescara il 6 presso la Tipografia; il giorno seguente è la volta di Squinzano (Lecce) all’Istanbul Cafè, ancora in Puglia con la data dell’8 dicembre a Locorotondo (Bari) presso il Docks 101.

Sarà Brescia a ospitare la band fiorentina venerdì 13 dicembre presso la Latteria Artigianale Molloy, Torino il giorno seguente al Lapsus, mentre il 25 Ravenna al Bronson.

Tra gli appuntamenti del 2014 ci saranno quelli di Firenze, il 4 gennaio all’Auditorium Flog, di Modena sabato 11 al Left Vibra, di Pisa il 12 al Lumiere e ancora un appuntamento a Bologna presso il Locomotiv Club in data 17 gennaio. Infine un’altra data, quella dell’1 febbraio a Roma nella cornice del Blackout Rock Club.

L’alternative band italiana porta in scena il “Preso nel vortice tour 2013/2014”, frutto di numerosi anni di storia musicale: oltre 30 anni di innovazione, 16 album all’attivo di cui l’ultimo pubblicato lo scorso ottobre che dà il nome alla tourneé.

Un progetto che racconta di di una storia d’amore finita e di sesso, droga e rock’n’roll, in cui non mancano anche collaborazioni importanti tra cui quella di Max Collini degli Offlaga Disco Pax nella traccia “Ho fondato un gruppo”, di Gianluca de Rubertis al piano e alle tastiere, di Enrico Gabrielli al piano, tastiere e sax oppure di grandi voci presenti nell’album come quella di Marcello Michelotti dei Neon e di Alex Spalck dei Pankow.

Leader carismatico Federico Fiumani, per rivivere in una sola serata il fascino della passione e dell’energia del rock genuino italiano.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot