fbpx
Dieta Mediterranea
Una diete equilibrata fa rima con benessere
Attualità Salute e Benessere

Dimagrire per l’estate ? I consigli di +Nodi di benessere

Dimagrire in vista dell’estate? Ecco alcuni preziosi consigli da parte di una professionista del settore, per raggiungere il proprio peso forma e migliorare il proprio benessere psicofisico in maniera equilibrata e salutare.

Parola dunque alla dottoressa Katia Argenziano, farmacista e nutrizionista, titolare del noto centro avellinese +Nodi di benessere.

<<Il mio consiglio per farsi trovare pronti per la prova costume, ma valido sempre, è quello di incrementare l’attività fisica e il movimento, bere molta acqua (magari sciogliendo una tisana in mezzo litro di acqua da consumare durante la giornata tra un impegno e un altro), ridurre e, in alcuni casi, eliminare le fonti di carboidrati che spesso sono causa di intolleranze. Sicuramente indicato, per depurare l’organismo, assumere l’abitudine di bere un bicchiere di acqua tiepida la mattina appena svegli a stomaco vuoto, un vero toccasana>>.

Spesso si associa la volontà di perdere peso all’idea di saltare i pasti. Cosa si sente di dire a tal proposito?

<<Niente di più falso. E’ assolutamente sconsigliato. Bisognerebbe infatti sempre consumare i cinque pasti previsti nell’arco della giornata: la colazione, lo snack mattutino, il pranzo, lo snack pomeridiano e la cena. L’obiettivo è di non giungere mai a tavola affamati. L’importante non è ridurre i pasti che si consumano, piuttosto scegliere con coscienza ciò che si mangia, stare attenti ai quantitativi e variare la propria dieta in modo da non incorrere in carenze alimentari, vitaminiche e proteiche>>.

“Diete fai-da-te”, “diete moda”: non di rado chi è interessato al proprio dimagrimento decide di stabilire autonomamente il proprio regime alimentare, magari seguendo la tendenza del momento, con risultati non sempre positivi e, talvolta, dannosi per il proprio benessere.

<<Affidarsi a uno specialista è sempre consigliato, soprattutto quando si tratta di salute. Personalmente ritengo molto importante l’aspetto che riguarda la conoscenza, quanto più profonda possibile, della persona che viene a chiedermi una consulenza dietetica. Ogni individuo è diverso da un altro per storia, abitudini, predisposizioni naturali e non è possibile seguire un protocollo unico per tutti. Per questi motivi la nostra attività si focalizza molto sulla personalizzazione delle consulenze fornite>>.

Qual è l’elemento vincente per essere veramente in forma?

<<Ritengo che esso sia racchiuso nell’unione perfetta di alimentazione ed estetica. Nel nostro centro infatti offriamo servizi che vanno dall’attività di consulenza dietetica a una serie di trattamenti corpo utili per completare il quadro del benessere personale e per sentirsi veramente bene e sicuri di sé. Tra questi la pressoterapia, per il drenaggio e per la circolazione venosa, e la radiofrequenza, per la riduzione e per fornire elasticità ai tessuti. Insomma azioni che, ben associate, possono riportare il corpo al benessere estetico desiderato>>.

  • +Nodi di benessere. Avellino ( telefono +39 0825 784874 )

Spot

Spot

Spot