Home » Arte e Cultura » Domenica,Musei Gratis aperti ad Avellino: AGGIORNATO

Domenica,Musei Gratis aperti ad Avellino: AGGIORNATO

Ecco i siti culturali della provincia di Avellino che aderiscono all'iniziativa Musei Gratis in Campania la prima domenica del mese.

Domenica 2 Settembre 2018, in provincia di Avellino sono diversi i siti culturali che hanno aderito all’iniziativa Musei Gratis e che si preparano ad accogliere visitatori e turisti in applicazione di quanto disposto dal decreto Franceschini in vigore dal mese di luglio del 2014.

Potrebbe essere l’ultima occasione per usufruire della possibilità di visitare Gratis aree archeologiche e musei in provincia di Avelino.

Il Nuovo Governo, a trazione lega e 5 stelle, ha annunciato la fine di questa iniziativa o quanto meno una rimodulazione dell’evento. Ne sapremo qualcosa di più nelle prossime settimane.





In provincia di Avellino meritano una segnalazione: il Museo archeologico di Bisaccia, il Museo civico di Summonte, l’area archeologica del Tempio italico di Casalbore, l’Antiquarium di Mercogliano, il Museo archeologico di Taurasi, l’area archeologica di Conza della Campania, il Museo del Palazzo della Dogana dei Grani di Atripalda, il Museo di San Francesco a Folloni a Montella e il Parco Archeologico dell’antica Aeclanum a Mirabella.

Ecco l’elenco tratto dal sito internet dei Beni Culturali fornito dai musei gestiti dal MiBACT e da alcuni Musei Civici e Privati

Consigliamo,comunque, di contattare sempre il museo o luogo culturale prima di recarsi sul posto.



(Data dell’Ultimo aggiornamento dal sito del Ministero 1 settembre 2018)

Musei gratis in provincia di Avellino

  • Museo di San Francesco a Folloni
    via S. Francesco – Montella
    Orario: Mercoledì-Lunedì 9.00-14.30 Chiusura settimanale: Martedì; Prenotazione: Nessuna
  • Parco archeologico dell’antica Aeclanum
    Via Nazionale delle Puglie – Mirabella Eclano … scop come arrivare
    Orario: Lunedì-Sabato 9.00-18.30; Domenica e festivi fino al 31/03: 9.00-13.00; dal 1/04 al 31/10: 1° e 3° Domenica 9.00-13.00, 2° e 4° Domenica 14.30-18.30; Prenotazione: Nessuna
  • Area archeologica del Tempio Italico di Casalbore
    Località Macchia Porcara – Casalbore
    Orario: visitabile su richiesta prenotando al numero +39 089 224266; Prenotazione: Obbligatoria (Telefono: +39 089 224266)
  • Museo del Palazzo della Dogana dei Grani
    piazza Umberto – Atripalda
    Orario: Lunedì-Venerdì 9.30-18.30 Chiusura settimanale: Sabato, Domenica e festivi; Prenotazione: Nessuna
Solo per Te, le offerte esclusive di oggi. Booking.com
}