Scopri cosa vedere e dove andare in Carinzia, meta ideale per trascorrere un bel weekend tra paesaggi incontaminati e luoghi meravigliosi.
Uno scenario alpino da favola, al confine tra l’Austria, l’Italia e la Slovenia, ideale per trascorrere una vacanza sulla neve indimenticabile.
E’ arrivato il tempo di scoprire dove andare in vacanza in Carinzia, splendida terra di montagna, è una regione tutta da scoprire, che fa della sua naturale bellezza e dell’ospitalità i suoi punti di forza.
D’estate, luogo fatato grazie ad una natura incontaminata, montagne e laghi meravigliosi da scoprire.
Mentre in inverno, le sue piste innevate, i moderni impianti di risalita e la presenza di numerose strutture sportive, fanno della Carinzia una località ideale per gli amanti degli sport invernali che vogliano organizzare una settimana bianca per una vacanza all’insegna del benessere.
Gli hotel, gli appartamenti e le case vacanza offrono tutti servizi impeccabili, nello stile alpino e mitteleuropeo, per settimane bianche e piacevoli weekend.
Numerose sono le offerte per chi sogna un Natale sulla neve o sta pensando ad un veglione per il Capodanno da organizzare magari in una calda baita di montagna.
La Carinzia si presenta agli occhi dei turisti come un piccolo paradiso, ideale per le giovani coppie desiderose di una vacanza romantica o per i single che abbiano voglia di lasciarsi viziare dai centri benessere di montagna.
La presenza di strutture turistiche dedicate ai bambini, poi, rappresentano una garanzia per le famiglie in cerca di soluzioni per una vacanza invernale in cui il divertimento ed il relax venga assicurato a tutti i componenti.
Località come Bad Kleinkirchheim (città termale nel distretto di Spittal an der Drau), Skiarena Nassfeld ( il un grande comprensorio sciistico 110 chilometri di piste blu, rosse e nere – Passo Pramollo, Heiligenblut sono ormai entrate nel novero delle più rinomate stazioni sciistiche europee, per il fascino naturale e per la vastità dell’offerta.
Una vacanza in Carinzia non vuol dire, però, esclusivamente sci e snowboard.
Le stazioni termali di montagna, con resort e spa all’avanguardia, i bei centri storici di Klagenfurt e Villach, il Parco naturale Dobratsch offrono affascinanti alternative che non potranno non farci innamorare di questi luoghi.
Klagenfurt
Klagenfurt, centro di 80 mila abitanti, è situata lungo il corridoio tra Italia e Slovenia.
E’ una tipica città austriaca che offre numerosi luoghi da visitare a partire da quelli che si trovano in Alter Platz, la piazza principale della città, dove è sorto il nucleo originario di Klagenfurt.
Questa è un’area ricca di esercizi commerciali ma di storici edifici.
Tra questi si segnalano la Parrocchiale di Sant’Egidio ed Landhaus, dove ha sede il governo carinziano.
La sala principale è impreziosita da stemmi ed arazzi oltre che da mirabili affreschi.
Il simbolo di Klagenfurt rimane comunque la cattedrale intitolata a San Pietro e Paolo, se gravemente danneggiata nella seconda guerra mondiale ed oggi visibile solo in parte.
Leggi anche