Vuoi un’idea originale e speciale per trascorrere il Capodanno? Salta a bordo di una nave da crociera per iniziare l’anno nuovo in modo indimenticabile.
La crociera è già di suo una vacanza rilassante e fantastica, ma lo può diventare ancora di più per le occasioni speciali e di festa. Attendere l’arrivo del nuovo anno e fare tappa in alcune delle più belle località del mondo con le principali compagnie di navigazione è una esperienza che sta prendendo sempre più piede. Per questo motivo c’è tantissima gente che sceglie di trascorrere il Capodanno in crociera.
Molta attenzione viene riposta alle offerte per risparmiare e alla volontà di vivere un’esperienza diversa dal solito in un periodo dell’anno caratterizzato dalla possibilità di usufruire di alcuni giorni di ferie dal lavoro.
Salta a bordo di una nave da crociera per un Capodanno indimenticabile e alternativo: Spagna, Marocco, Isole Canarie, Grecia, Egitto, Cipro, Turchia, Creta, Dubai, Portogallo, Gibilterra, Corsica, Malta, Tunisia ti aspettano per festeggiare l’arrivo del nuovo anno al pieno del divertimento.
Oltre ai viaggi che solcano il Mediterraneo, ci sono poi le mete esotiche, su tutte i caldi mari dei Caraibi. Per chi ama questo tipo di vacanza e abbia in mente di vivere l’esperienza di un Capodanno a bordo di una nave, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.
Le due principali compagnie di navigazione, la MSC Crociere e Costa Crociere, propongono diverse soluzioni che toccano sia la parte occidentale del Mediterraneo, sia quella orientale, per spingersi Oltreoceano.
A rendere ancora più piacevole il viaggio sono i comfort che offrono le navi, dei veri e propri alberghi a cinque stelle galleggianti. Su ogni imbarcazione, non mancano mai cura dei particolari, accuratezza nella selezione dei prodotti alimentari, affabilità del personale di bordo.
A Capodanno, quando il clima di festa è di quelli che rendono tutti più euforici e felici, gli ambienti di una nave da crociera sono l’ideale per allontanarsi dal trantran quotidiano e regalarsi una vacanza da sogno.
Vuoi conoscere le opzioni possibili per organizzare una crociera di Capodanno con le due compagnie di navigazione più conosciute e apprezzate al mondo?
Crociera a Capodanno con Costa Crociere
Una crociera in occasione del Capodanno in compagnia di Costa Crociere significa avere la possibilità di trascorrere, con tutti i comfort, le vacanze invernali nelle calde destinazioni esotiche o nelle atmosfere natalizie del Mediterraneo senza rinunciare alla magia delle feste in famiglia più attese dell’anno.
Non mancano le sorprese per grandi e piccini, feste a tema e Christmas show, tradizioni gastronomiche e piatti stellati per celebrare al meglio il nuovo inizio. E in più, speciali set fotografici per lasciare il ricordo di indimenticabili vacanze.
Le opzioni sono diverse. Per chi opta per le destinazioni più calde, di giorno non può mancare un tuffo nelle acque cristalline dei Caraibi, oppure un’escursione a bordo di un 4×4 nel deserto degli Emirati Arabi. Per quanto riguarda i viaggi nel Mediterraneo, invece, si può sentire tutta l’atmosfera del Natale simile a quella percepita nelle proprie case, ma avendo la possibilità di conoscere tante nuove destinazioni e di usufruire di tutte le coccole che una grande compagnia dedica ai suoi clienti.
Crociera a Capodanno con MSC Crociere
La nave da crociera MSC ti porta anche per le festività natalizie in un viaggio fantastico: sostituisci le fredde giornate invernali a casa con quelle su una spiaggia tropicale baciata dal sole o gustando il cibo e la cultura di una terra lontana ed esotica.
Le destinazioni sono tante: i Caraibi, le Antille, il Mediterraneo, Dubai, Abu Dhabi, Qatar e Oman o ancora Egitto, Mar Rosso e Arabia Saudita. Con crociere da 4 a 14 notti, le possibilità sono tante e straordinarie: dal festeggiare il Natale nei Caraibi, inondati dal sole e dalla tranquillità, al rilassarsi sulle spiagge di sabbia bianca di Dubai, fino a scoprire il romanticismo del Mediterraneo, godere delle destinazioni esotiche nel Mar Rosso o scoprire l’atmosfera natalizia nelle capitali Europee più caratteristiche.
Anche su MSC Crociere tutto è predisposto per garantire al viaggiatore un’esperienza di fine anno e inizio del nuovo anno che sia indimenticabile e unica.
Quali sono le migliori destinazioni di dicembre e gennaio? Ecco le due proposte di viaggio in crociera più gettonate per Capodanno.
Crociera di capodanno in Egitto.
Regalati una crociera da sogno nel Paese dei faraoni, caratterizzato da un clima molto più mite rispetto a quello solitamente presente in Italia nei mesi di dicembre e gennaio. Tra i suoi monumenti millenari, la sua ricchezza culturale e i suoi paesaggi fuori dal comune, l’Egitto è una destinazione di prima scelta per chi vuole fare un viaggio da sogno tra Africa e Oriente.
L’atmosfera conviviale che regna a bordo di una crociera sul Nilo, già di suo rivolta agli incontri e agli scambi culturali altamente formativi, viene ancora più esaltata dal contesto festivo del cenone di Capodanno. La magia e la maestosità dei monumenti antichi dei faraoni che hanno regnato l’Egitto riescono ad aggiungere una dimensione quasi mistica al tuo soggiorno e per salutare il vecchio e accogliere il nuovo.
Crociera di Capodanno alle Antille.
Chi vuole invece vuole cambiare proprio ambiente, clima, e staccare con il mondo, decide di andare alle Antille, sempre bagnate dal sole e da temperature estive caraibiche. Un modo per staccare con le temperature fredde dell’Europa e assicurarsi una calda vacanza invernale.
Qui si avrà la possibilità di tornare indietro nel tempo, e rivivere l’estate: pronti per lasciare cappotti e cappelli di lana e mettere in valigia costumi, teli mare e crema solare? Atmosfera internazionale a bordo delle navi, che sicuramente faranno vivere il cenone di San Silvestro nella maniera più adeguata a dare il migliore benvenuto al nuovo anno, con un occhio sempre attento alla cultura e alle tradizioni gastronomiche del Paese ospitante.
Passeggiate in baie di acqua cristallina, balli in spiaggia, escursioni nella natura tropicale e visita a mercatini locali alcune delle esperienze più suggestive per vivere il Natale e il Capodanno con un clima davvero diverso dal solito.
Potrebbe interessarti
- In crociera nel Mediterraneo con MSC Crociere.
- In Crociera a Dubai ed Emirati Arabi con Costa Crociere, scopri i prezzi per il tuo viaggio da favola.
- Offerte last minute per andare in crociera in autunno con MSC e Costa e vivere un sogno indimenticabile.
- Crociera ai Fiordi Norvegesi, emozioni infinite.
Cerchi idee per le tue vacanze a Capodanno? Leggi anche
- Capodanno ai Caraibi, tra spiagge da sogno, resort d’incanto e crociere da sogno.
- Capodanno alle Maldive
- Un Capodanno da sogno a Salisburgo, gioiello dell’arte gotica e barocca
- Portovenere e le Cinque Terre, il Capodanno come non lo hai mai vissuto.
- Idee vacanze di Natale o Capodanno: ecco le mete ideali !