Vuoi vedere uno spettacolo teatrale e acquistare i biglietti online senza fare file al botteghino? Ecco dove comprare i biglietti del teatro online.
La stagione teatrale alle porte è ricca di interessanti spettacoli: concerti e musical, prosa e balletto e chi più ne ha più ne metta. Tanti eventi che vanno ad allietare le giornate di tantissime persone che scelgono l’intrattenimento culturale per alimentare il proprio spirito.
E’ sempre piacevole trascorrere un pomeriggio o una serata in un luogo incantato e affascinante come solo una sala di un teatro può essere: un posto dove si respira a pieni polmoni la cultura e l’arte a tutto tondo.
E, dopo un fisiologico momento di calo, si assiste sempre di più al ritorno in poltrona di ragazzi e adulti di qualsiasi età.
Biglietterie Teatrali online
Se ti stai chiedendo dove si acquistano i biglietti per il teatro in Italia, sappi che, se vuoi farlo online, ci sono siti web di ticketing che ti consentono in maniera sicura, semplice e rapida di comprare il tuo tagliando evitando code ai botteghini.
Ecco per te un elenco delle biglietterie online più accreditate che offrono numerosi servizi come gestione settori e ordini di posto, possibilità di prestampa anticipata dei biglietti, prenotazione automatica posti abbonati dell’anno precedente, tessere convenzioni e/o soci e tanti altri.
LiveTicket
Liveticket Biglietteria Teatro, nato nel 1997, è progettata e disegnata dalle esigenze di chi gestisce gli eventi teatrali.
Da tantissimi anni www.liveticket.it rappresenta un riferimento per la gestione della biglietteria di teatri in rete, mettendo a disposizione esperienza e qualità.
Uno strumento completo per gestire ogni aspetto riguardante la prenotazione, l’assegnazione dei posti, la vendita di biglietti singoli e in abbonamenti, in strutture teatrali di ogni dimensione in giro per lo Stivale.
HappyTicket
Presente in un gran numero di città italiane, i servizi online di www.happyticket.it sono veloci e privi di rischi al momento del pagamento.
Scegli la città, seleziona lo spettacolo e una data e poi il gioco è fatto.
La dinamica di acquisto è semplice e lineare, intuitiva anche per coloro che non hanno grande dimestichezza con le modalità digitali. Un portale dedicato agli eventi lungo tutto il territorio italiano per non rischiare di perdere il proprio posto.
VivaTicket
Tra i vari servizi di vendita online offerti dal portale www.vivaticket.com, ci sono anche gli spettacoli teatrali, che rappresentano un fiore all’occhiello in termini di interesse di un pubblico molto trasversale.
Prosa, musical, cabaret, danza, ogni evento speciale è prenotabile su questo sito internet molto ricco e completo, semplice e pieno di informazioni.
Ogni evento è correlato infatti da dettagli per avere sempre chiaro tutto il contorno informativo e servizi quali cambio utilizzatore, annulli e posticipi, assistenza.
ProntoTicket
I biglietti degli spettacoli teatrali più noti e desiderati sono in vendita online sul sito www.prontoticket.it , nel quale è possibile navigare per scoprire quali sono i prossimi eventi in città come Roma, Milano, Napoli, e in tantissime altre località d’Italia.
Il sito dà la possibilità di comprare i tagliandi per lo spettacolo e il teatro desiderati in maniera rapida online e poi pagare direttamente alla consegna.
TicketOne
Ultimo nell’elenco, ma non ultimo, il famigerato portale www.ticketone.it che propone davvero una marea di servizi di acquisti di esperienze culturali online.
Tra queste, non potevano mancare anche gli spettacoli teatrali, con una voce espressamente dedicata al Teatro.
Un lungo sommario lascia selezionare l’area di interesse oppure c’è la ricerca rapida per città o per nome spettacolo quando si è sicuri di ciò che si vuole vedere.
Ecco alcuni dei siti più accreditati per comprare i biglietti per i teatri online. E non dimenticare di scegliere al meglio il tuo posto nel teatro virtuale: né troppo sotto né troppo lontano, magari meglio con il corridoio laterale. Insomma, un po’ di strategia per la migliore visuale non deve mancare!
Leggi anche