fbpx
Attualità

Dulcis in furno: al Corso di Avellino un mix di novità e sapori.

Oggi il vostro affetto ci ha travolto. Siete stati meravigliosi. Un Grazie di Cuore!!! Chiara”. Così la titolare di Dulcis in furno, Chiara Di Maio, ha riassunto con orgoglio e soddisfazione la giornata inaugurale datata 30 luglio 2014 della nuova sede sulla pagina Facebook del suo locale.

Una folla di persone ha inondato di amicizia e di stima l’inaugurazione della nuova sede di Dulcis in furno in corso Vittorio Emanuele ad Avellino.

E’ valsa la pena attendere per vedere finalmente realizzato un progetto portato avanti con passione e serietà dalla Di Maio, che nella sua attività ha sempre messo il cuore. Fin dalle origini, nel 2000, quando è stato aperto il primo laboratorio ad Atripalda dove ha messo a frutto il bagaglio di esperienze maturate nel corso degli anni.

Da lì sono nati poi due Dulcis Cafè, quello di Atripalda nella centrale piazzetta, e quello di Avellino, oggi trasferitosi da via Matteotti sul corso principale della città.

Atmosfera metropolitana e spazi ampliati per la nuova sede del Dulcis in furno avellinese, aperto ogni giorno dalle 7 di mattina alla mezzanotte per offrire ai suoi clienti un ventaglio di appuntamenti con il gusto che vanno dalla colazione al dopocena.

Entrandovi, subito sulla destra troviamo il bancone dei gelati in trentacinque gusti diversi e quello della yogurteria, delizia per il palato che accontenta grandi e piccini.

A seguire il funzionale American Bar per soste veloci e il banco vendita assortito con tutte le specialità dolci e salate della casa.

Qualche comodo tavolino per chi decide di accomodarsi e poi la scala che porta al “Piano di sopra”, così come è stato battezzato l’ampio spazio superiore, sala ideale per le colazioni, ma anche per aperitivi, pause pranzo o dopocena e per eventi da vivere in completo relax.

A livello concettuale ciò che ispira il locale è il riutilizzo dei materiali e il recupero industriale, prestando un’attenzione particolare ai materiali naturali come il legno.

Non a caso è questo l’elemento che ne caratterizza la veste estetica, a partire dal parquet fino al rivestimento delle pareti, per arrivare a piccoli dettagli quali tavolini, scale, piani di appoggio e mensole.

Un ambiente che si presenta, dunque, molto caldo e confortevole, senza dubbio contemporaneo, urbano ed esclusivo.

Tante novità dal punto di vista della forma, ma la sostanza resta sempre la stessa. Quella della tradizione dolciaria e gastronomica che da oltre un decennio porta la prestigiosa firma di Dulcis in furno, che può vantare un’intera e vasta produzione artigianale di bontà dolci e salate.

Oltre alla consolidata esperienza nel catering per eventi e ricevimenti su tutto il territorio campano.

Bellezza e sapore si fondono. Puoi scoprirlo recandoti nella nuova sede del Dulcis in furno in Corso Vittorio Emanuele, 245 ad Avellino, a pochi metri dalla Chiesa del Rosario.

Spot

Spot

Spot